Pubblicato il

Discariche abusive: a Cerenova oltre 30 verbali

Discariche abusive: a Cerenova oltre 30 verbali

Controlli incrociati portati avanti da guardie ecozoofile e Polizia locale   

Condividi

CERVETERI – «I controlli incrociati portati avanti dalle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e del personale della Polizia Locale non si fermano. Sono stati oltre 30 i verbali che nell’ultima settimana sono stati elevati ai danni dei trasgressori che incuranti di ogni benché minima regola di buon senso, e privi di ogni forma di rispetto verso il territorio, hanno abbandonato i propri rifiuti lungo le strade o nelle aree della nostra città».  A dichiararlo è Elena Gubetti, assessora alle politiche ambientali del comune di Cerveteri. (Agg. 14/05 ore 19.31) Segue

GLI ACCERTAMENTI. Gli accertamenti si sono concentrati in particolar modo nella frazione di Marina di Cerveteri, con una particolare attenzione a due aree già da tempo sotto osservazione di Polizia Locale e Guardie Ecozoofile: in Largo Heba e in Largo Tuscolo.  «Situazioni inaccettabili che ancora oggi continuano a verificarsi in tante, troppe zone della nostra città – ha spiegato l’assessora Gubetti – nonostante i moniti, nonostante i servizi a disposizione, un servizio porta a porta che copre l’intero territorio, ancora esistono persone che anziché rispettare il territorio e l’ambiente, considerano migliore abbandonare qualsiasi cosa ovunque capiti». (agg. 14/05 ore 20)

PROSEGUIRANNO I CONTROLLI. «I controlli a tappeto continueranno fino a che, finalmente, non termini questo fenomeno davvero triste – conclude l’assessora Gubetti – che causa un grave danno di immagine e di risorse umane ed economiche al nostro territorio». (Agg. 14/05 ore 20.30)


Condividi

ULTIME NEWS