Pubblicato il

Opere per la viabilità urbana

Opere per la viabilità urbana

Lo annuncia il delegato del Comune di Allumiere Sante Superchi Meno erbe infestanti e più fiori

ALLUMIERE – La giunta Pasquini ha dato il via ai primi interventi di riqualificazione urbana dopo l’inverno nevoso che ha creato criticità sulla viabilità interna del Comune di Allumiere. Dopo gli interventi di potatura su circa 80 piante del centro urbano effettuata da una ditta specializzata e seguita da un agronomo, in questi giorni il delegato al decoro urbano Sante Superchi sta seguendo personalmente anche gli interventi sulla viabilità urbana. (agg. 13/05 ore 10.54) Segue

I LAVORI IN PROGRAMMA. La ditta locale incaricata con la messa in opera di una base di primer bituminoso e successivo asfalto sta eliminando le buche e varie criticità dal fondo stradale del centro urbano. Sull’arteria principale di via Roma e viale Garibaldi, appena terminate le opere per la canalizzazione della ‘’fibraottica’’, si procederà alla realizzazione di un nuovo tappetinobituminoso e relativa segnaletica orizzontale. Sempre in ottica didecoro, sicurezza ed igiene urbana sono stati affidati i lavori perla sostituzione dei tigli e il rifacimento della pavimentazione deimarciapiedi in piazza Turati. L’impresa ‘’Serre Albani’’ di Civitavecchia sta collaborando nel rendere ‘’gentile ed accogliente’’ il paese mediante la fornitura di fiori. Gli operaidella ‘’Geat green’’ sta procedendo all’eliminazione di erbe infestanti sulle vie.  (Agg. 13/05 ore 11.30)

I LAVORI TERMINATI. Sono invece già terminati i lavori seguiti dall’ufficio tecnico per la verifica della sicurezza dei giochi neiparchi urbani. Terminata la stagione delle pioggel’amministrazione comunale di Allumiere, in collaborazione conl’Università Agraria, inizierà i lavori di messa in sicurezza dellaviabilità rurale. «Altre opere, poi, seguiranno nel centro urbanofino al mese di giugno inoltrato – spiega il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini – per rendere il nostro bel paese maggiormentefruibile e accogliente ai cittadini residenti e non nello spirito diaccoglienza che ne caratterizza la comunità di Allumiere».(Agg. 13/05 ore 12)
Rom. Mos.

ULTIME NEWS