Pubblicato il

Tarquinia, concluse le audizioni del Concorso Musicale Internazionale

Tarquinia, concluse le audizioni del Concorso Musicale Internazionale

Domani i nomi dei vincitori. Il 20 maggio presso la chiesa di San Francesco la premiazione-concerto

TARQUINIA – Si sono concluse le audizioni del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia. 
Domani 14 maggio saranno resi noti i nomi dei vincitori della rassegna organizzata dall’IC “Ettore Sacconi”, che torneranno nella città etrusca per il gran finale, il 20 maggio, alla chiesa di San Francesco. (agg. 13/05 ore 8.52) Segue

“SETTIMANA ENTUSIASMANTE”. «Quando dalle ore 16 si esibiranno per una premiazione in forma di concerto», afferma l’organizzazione che aggiunge: «È stata una settimana entusiasmante per noi e tutti i partecipanti. I giorni sono passati via veloci, scanditi dal ritmo della musica. La commissione ha svolto un lavoro straordinario, ascoltando e valutando 320 audizioni, tra solisti, ensemble ed orchestre. Un lavoro molto difficile, data la qualità delle esibizioni». (agg. 13/05 ore 9.30)

L’IMPORTANZA DELLA MANIFESTAZIONE. Tarquinia “città della musica”: «Abbiamo avuto istituti provenienti dalla Puglia, dalla Sicilia, dalla Sardegna. – conclude l’organizzazione – A riprova dell’importanza raggiunta dalla manifestazione che vuole mettere in risalto il talento dei ragazzi e lo straordinario lavoro didattico che c’è alle spalle». Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dai Comuni di Tarquinia e Monte Romano, e vede la collaborazione del conservatorio “S. Cecilia” di Roma e dell’Accademia Tarquinia Musica. (Agg. 13/05 ore 10)

ULTIME NEWS