Pubblicato il

Una settimana di cinema indipendente

Il 27 maggio alle 18 la giornata dedicata ai corti a ingresso libero Prima edizione del Palma CineCaffè a Trevignano

Il 27 maggio alle 18 la giornata dedicata ai corti a ingresso libero Prima edizione del Palma CineCaffè a Trevignano

di GRAZIAROSA VILLANI

TREVIGNANO – Settimana di cinema indipendente autoprodotto a Trevignano dal 21 al 27 maggio con la prima edizione del Palma CineCaffè. 
L’evento si avvale della collaborazione dello storico Cinema Palma ed è ideato e diretto da Giorgio De Rossi e Sarah Panatta per l’organizzazione dell’Associazione Culturale «A Trevignano Romano» col  Patrocinio del Comune di Trevignano. In programma sei film d’autore indipendenti. Ogni serata (biglietto singolo 3 euro) prevede due proiezioni. La prima alle 19. (Agg. 16/05 ore 11.25) segue

IL CINECAFFE’. Quindi un cinecaffè con degustazione all’aperto e chiacchierata con registi, autori, produttori, artisti. La seconda alle 21.30. Questo il calendario: 21 maggio Young Syrian Lenses di Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti; 22 maggio Almas en juego di Ilaria Jovine; 23 maggio The Italian Dream di Roberto Mariotti; 24 maggio Te absolvo di Carlo Benso; 25 maggio Binxet – Sotto il confine di Luigi D’Alife; 26 maggio Balon  di Pasquale Scimeca – proiezione straordinaria, l’autore sarà presente al CineCaffè antecedente la proiezione alle  21.30. (Agg. 16/05 ore 12)

GIORNATA DEDICATA AI CORTI.  Ci sarà inoltre il 27 maggio h.18.00 la giornata dedicata ai corti a ingresso libero con sei cortometraggi indipendenti e autoprodotti da giovani autori e un concorso con la proiezione cinque cortometraggi, in premio una targa FICE (Federazione Italiana Cinema D’Essai) assegnata da una giuria di studiosi ed esperti di cinema e arti visive. Evento speciale la proiezione del videoclip Un Corpo Davanti, di Gianpaolo Faia, nuovo fenomeno cantautoriale indie per la regia Francesco Spagnoletti. (agg. 16/05 ore 12.30)

ULTIME NEWS