Pubblicato il

Assistenza educativa garantita a scuola per i ragazzi disabili

Assistenza educativa garantita a scuola per i ragazzi disabili

Dal prossimo anno scolastico

LADISPOLI – Entro l’inizio del nuovo anno scolastico anche a Ladispoli dovrà essere garantita l’assistenza educativa nelle scuole a favore dei ragazzi disabili. Entrerà infatti in vigore a partire da gennaio 2019 il decreto legislativo n.65 dell’aprile 2017 che prevede l’inclusione. (Agg. 16/05 ore 9.24) segue

I CORSI DI FORMAZIONE. Per non farsi trovare impreparati all’appuntamento, l’amministrazione comunale ha così deciso di avviare una serie di corsi di formazione per il personale. In questi giorni si stanno intanto svolgendo degli incontri tra i docenti dei quattro istituti comprensivi, la cooperativa Cassiavass (attuale gestore del servizio AEC) e amministrazione comunale. (Agg. 16/05 ore 10)

OBIETTIVO. Obiettivo degli incontri sarà quello di «utilizzare una check list e un modello di Piano Educativo Individualizzato condiviso – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Lucia Cordeschi – individuare in maniera più efficace le azioni e le competenze professionali da utilizzare, insegnanti/operatore AEC, sviluppare una programmazione di inclusione e di assistenza più aderente ai reali bisogni dei minori». (Agg. 16/05 ore 10.30)

ULTIME NEWS