Pubblicato il

Ladispoli, prima Fiera del Mare con l’Unicom

L’appuntamento coinvolgerà tutti e 3 i lungomare con eventi ludici e sportivi Scelte le date ufficiali: dal 29 giugno al 1 luglio

L’appuntamento coinvolgerà tutti e 3 i lungomare con eventi ludici e sportivi Scelte le date ufficiali: dal 29 giugno al 1 luglio

LADISPOLI – Annullando la Deliberazione della Giunta Comunale n. 222 del 30/11/2017, avente ad oggetto l’organizzazione della ‘Prima Fiera del mare’ nei giorni 25, 26 e 27 maggio 2018 e Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n.74 del 22/03/2018, con cui si comunicava la necessità di esternalizzare l’organizzazione dell’evento, gli uffici comunali, per esigenze organizzative, modificano le date per la pianificazione della fiera.
Anziché nei giorni 25, 26 e 27 maggio 2018 dunque, La prima edizione della Fiera del Mare di Ladispoli si svolgerà nei giorni 29, 30 Giugno 2018 e 1 luglio 2018. 
«Sarà una splendida manifestazione che si svolgerà in tutti e tre i lungomari di Ladispoli» – comunicano i responsabili di Unicom, ente organizzatore che ha siglato la convenzione con il comune- «e coinvolgerà tutte le strutture balneari con sport, intrattenimento e giochi.
Pronto anche un evento specifico dedicato all’orata, con gara di pesca su kayak, che si chiamerà Orata Day».
«In onore alla specie più prelibata di Orata che è tipica ed esclusiva del nostro territorio» – affermano da Unicom – «ed in memoria dei pescatori di Pozzuoli che alle origini della nascita di Ladispoli si spostavano nella stagione della pesca proprio in queste zone paludose realizzando i primi insediamenti abitativi, le capanne dei pescatori, che hanno poi spinto il principe Odescalchi a bonificare l’area. Non mancheranno convegni sul mare, sullo sviluppo turistico, e tanti altri argomenti inerenti la cultura, la salvaguardia e la valorizzazione della risorse ambientali».
«Sarà presente anche una mostra mercato della nautica e della piccola e media imbarcazione, con attrezzature per il tempo libero, camping, e tutto ciò che è possibile fare al Mare. Durante la tre giorni ospiteremo eventi musicali con un festival del Blues che si svolgerà sul lungomare centrale».

ULTIME NEWS