Pubblicato il

Piccolo Certamen, trionfa Flaminia Annibali

Piccolo Certamen, trionfa Flaminia Annibali

I colori di Allumiere tenuti alti da una promettente 13enne

ALLUMIERE – I colori di Allumiere tenuti alti da una tredicenne eccezionale: Flaminia Annibali. La giovane e promettente eccellenza allumierasca è un’alunna dell’Istituto Comprensivo di Tolfa e precisamente del plesso di Allumiere e nel ‘’Piccolo Certamen’’ organizzato dal Liceo Guglielmotti in collaborazione con la Fondazione Cariciv ha trionfato battendo tutti gli altri studenti delle scuole dell’intero comprensorio.(Agg. 16/05 ore 10.28) segue

CHI E’ FLAMINIA. Flaminia è alunna del corso di Latino della professoressa Tiziana Cimaroli e frequenta la terza media sezione A della scuola di Allumiere. È una bambina molto umile e riservata, ma è davvero un’eccellenza in tutte le materie. Si è classificata pure alle Olimpiadi di matematica. Ha 14 anni da compiere ed è residente ad Allumiere, dvora libri ma non è una secchiona. Ama lo sport, soprattutto la pallavolo e ha ottimi voti in tutte le materie. Flaminia suona il violino e fa parte dell’orchestra dei Tiracantini diretti da Maria Letizia Beneduce. Studia inglese ha già preso il Ket  e sta studiando per il Pet e inoltre sarà premiata come eccellenza per il francese il prossimo 28 maggio. Ma non finisce qui: questo genio collinare il 25 parteciperà alla maratona nazionale della matematica a Ostia. (Agg. 16/05 ore 11)

I COMPLIMENTI. Complimenti a questa dolcissima eccellenza da parte del sindaco Antonio Pasquini, del vice sindaco Manrico Brogi, dall’assessore alla Scuola Luigi Artebani e dall’assessore alla Cultura e Pari Opportunità Brunella Franceschini. (Rom. Mos.) (agg. 16/05 ore 11.30)

ULTIME NEWS