Pubblicato il

Pista ciclabile, nuovi lavori

Pista ciclabile, nuovi lavori

Fiumicino. Collegherà il lungomare della Salute. Costo totale dell’opera: 1 milione e 200mila euro

FIUMICINO – Partiti ieri ufficialmente al Ponte 2 Giugno, con lo sfalcio degli arbusti e la sistemazione della “zona di cantiere”, i lavori per la pista ciclabile che congiungerà il lungomare della salute a Fiumicino con il tratto di ciclabile di Coccia di Morto che porta fino a Focene. (leggi il prospetto generale dei lavori) (Agg. 17/05 ore 11.23) segue

UN INVESTIMENTO DI 200MILA EURO. “Si creerà così quel percorso che abbiamo immaginato – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Caroccia – che congiungerà tutti i tratti di posta ciclabile già realizzati”.
Il preventivo totale dei lavori parla di un milione e 200.000 euro di investimento, ma va sottolineato che 780.000 euro sono risorse della Regione Lazio messe a disposizione per Fiumicino.
Il cantiere è stato aperto ieri e proseguirà per tutta la stagione estiva, per concludersi verso settembre/ottobre.(Agg. 17/05 ore 12)

IL PROGETTO. L’idea è molto ambiziosa. Prevede non solo la realizzazione della pista ciclabile, ma anche l’intera riqualificazione dell’area della Darse,a e la ristrutturazione di viale Traiano. Sono previsti nuovio arredi urbani, nuovo verde e – al posto del benzinaio al centro della darsena – il posizionamento della statua di Enea attualmente “nascosta” nella sede comunale. In più, saranno realizzate due rotonde, per migliorare sicurezza e viabilità. Una all’incrocio con via Giorgio Giorgis, l’altra all’incrocio con via dei Dioscuri. (Agg. 17/05 ore 12.30)

ULTIME NEWS