Pubblicato il

Al PalaGalli gli Italiani ''Kinder + Sport''

NUOTO SINCRONIZZATO GIOVANILE. Da domani a domenica la prestigiosa kermesse. Il vicepresidente Snc Feoli: «Un grande orgoglio». Il responsabile tecnico Fin De Renzis: «In acqua le migliori»

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Grande soddisfazione per la società sportiva Snc Civitavecchia, che ha l’onore di ospitare fino a domenica i campionati giovanili italiani ‘‘Kinder + Sport’’ che per cinque giorni daranno lustro all’intero impianto del PalaGalli. Un evento fantastico che prevede un bel programma ricco di avvenimenti. Si partirà domani pomeriggio  con il Duo e il Solo, mentre venerdì sarà il turno del libero combinato, per finire nei giorni delle finali che si svolgeranno sabato e domenica. 
Ad esordire nella conferenza stampa svoltasi oggi pomeriggio alle 15.30  presso la direzione dello Stadio del Nuoto è stato l’addetto stampa Simone Dell’Uomo: «Per noi non può che essere motivo d’orgoglio ospitare per la prima volta campionati di questa valenza e bisogna esserne orgogliosi».
A seguire ha preso parola il responsabile tecnico della Fin Laura De Renzis: «Il PalaGalli è un impianto fantastico e siamo più che felici che possa ospitare gare così rilevanti. In acqua ci saranno le migliori. Questo, tra l’altro, è un anno importante per il sincro, visto che a breve ci saranno alcune manifestazioni internazionali, come i mondiali di Budapest».
Da mettere in risalto, tra le tante atlete impegnate provenienti da 33 società diverse, le quattro ragazze che fanno parte del giro della Nazionale italiana oltre all’allenatrice classe ‘94 di nazionalità spagnola Judith Requena.
A chiudure il meeting è stato il vicepresidente rossoceleste Simone Feoli: «Un grande orgoglio ospitare una manifestazione così importante. Queste gare possono essere un trampolino di lancio per traguardi prestigiosi. Sono del parere che il sincro sia una forma di arte e non solo di sport; le danze di questa disciplina sono una cosa a dir poco eccezionale».
Per la città di Civitavecchia scenderanno in acqua le atlete nostrane Shannon De Frenza ed Elena Teita, pronte ad essere accolte nel migliore dei modi dal numeroso pubblico che riempirà le tribune del PalaGalli. 
 


Condividi

ULTIME NEWS