Pubblicato il

Bracciano, niente variazione di Bilancio

Parere favorevole dei Revisori

Parere favorevole dei Revisori

di GRAZIAROSA VILLANI

BRACCIANO – Nessuna reimpuntazione di somme quindi nessuna variazione al bilancio di previsione appena approvato ma debiti e crediti da eliminare. E’ quanto è stato disposto con il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti dalla giunta comunale di Bracciano con una recente delibera dell’11 maggio scorso. (Agg. 18/05 ore 7.48) segue

I CONTI. Eliminati dai conti comunali residui attivi per un importo di 435.723 euro circa, eliminati residui passivi per 762.583 euro circa. Ciò alla data del 31 dicembre 2017 e alla luce del “principio di competenza finanziaria potenziata” secondo il quale possono essere conservate solo le posizioni effettivamente riferibili a crediti e debiti dell’ente mentre dovranno essere eliminate tutte quelle posizione prive di carattere di esigibilità. (Agg. 18/05 ore 8.30)

CANCELLATO IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE. Del tutto cancellato il contributo che era stato concesso dalla Regione Lazio per i lavori di recupero del teatro Novo Cine di 291mila euro circa. 
I revisore dei conti raccomandano “di monitorare costantemente l’attività di recupero dei residui attivi mantenuti con particolare riguardo alle annualità più remote, provvedendo allo stralcio laddove si accertino le condizioni previste dai principi contabili applicati”. (Agg. 18/05 ore 9)

ULTIME NEWS