Pubblicato il

Notte europea dei musei

Notte europea dei musei

Domani aperture straordinarie   

CERVETERI – Domani il litorale nord di Roma in occasione della notte europea dei musei si trasformerà in uno straordinario punto di ritrovo per tutti gli amanti dell’archeologia e dell’arte etrusca: aperture straordinarie ed ingresso al costo simbolico di un euro in due luoghi simbolo dell’arte e della cultura come il Museo Nazionale Cerite a Cerveteri e l’Antiquarium di Pyrgi a Santa Severa. (agg. 18/05 ore 11) segue

IL COMMENTO. «Una nuova meravigliosa occasione per conoscere il nostro immenso patrimonio storico e archeologico – ha dichiarato Lorenzo Croci, assessore allo sviluppo sostenibile del territorio – sabato i visitatori avranno l’opportunità di fare un vero e proprio tour nelle bellezze del nostro territorio: alla Necropoli della Banditaccia ci sarà la visita e l’apertura straordinaria alle Tombe del Comune, mentre all’interno del Museo Nazionale Caerite, nel cuore del centro storico, sarà possibile ammirare i due Capolavori di Eufronio, la Kylix e il Cratere. Invito tutti gli appassionati di archeologia e del nostro territorio in generale a non perdere questa occasione». (Agg. 18/05 ore 11.30)

LA PRENOTAZIONE. La prenotazione delle visite è obbligatoria. Per informazioni contattare il numero 06.99.55.26.37 (agg. 18/05 ore 12)

ULTIME NEWS