Pubblicato il

Al via i corsi di formazione della Prociv nelle scuole

Al via i corsi di formazione della Prociv nelle scuole

Un’importante occasione formativa per i ragazzi  

CERVETERI – Si è svolto giovedì mattina il primo dei due appuntamenti che il gruppo comunale della Protezione civile, guidato dal capo ripartizione sicurezza Roberto Tortolini e dal responsabile dell’ufficio Renato Bisegni, ha organizzato con gli alunni delle scuole di Cerveteri. Un doppio incontro formativo durante il quale, personale esperto e qualificato, hanno spiegato ai ragazzi come e in che modo utilizzare le strumentazioni, i mezzi e i dispositivi individuali di Protezione civile. Coinvolti nell’iniziativa, sono gli alunni delle terze medie dell’Istituto di via Satrico a Marina di Cerveteri. Analoga iniziativa, è già programmata per il giorno 30 maggio, quando il gruppo comunale della Protezione civile sarà all’Istituto Don Milani di Valcanneto. (Agg. 19/05 ore 16.30) segue

IL COMMENTO DEL SINDACO. «Un ringraziamento alla nostra Protezione Civile, che nell’ambito delle iniziative di pianificazione e prevenzione, sta portando avanti questo progetto così importante all’interno delle nostre scuole – ha dichiarato il sindaco Pascucci – una lezione portata avanti da personale esperto, qualificato, che spiegherà ai ragazzi il modo più corretto per utilizzare determinate attrezzature, che in casi di pericolo o di necessità, possono davvero risultare determinanti. Queste iniziative rappresentano davvero un punto di forza per l’offerta formativa delle nostre scuole, una nuova ed importante occasione di crescita e preparazione per tutti i nostri ragazzi». (agg. 19/05 ore 17)

IL CORSO FORMATIVO. Si ricorda inoltre, che, il 31 maggio alle ore 16.30 il gruppo comunale della Protezione civile, con la fondamentale collaborazione e partecipazione del Nucleo Subacquei di Protezione Civile, organizza presso i locali dell’Istituto Salvo d’Acquisto un corso formativo rivolto ai genitori e ai docenti sulla disostruzione delle vie aeree. Per ogni informazione contattare il numero 069941107 (Agg. 19/05 ore 17.30)

ULTIME NEWS