Pubblicato il

Appuntamento ‘‘Maggio dei libri’’

Appuntamento ‘‘Maggio dei libri’’

Giovedì conferenza ‘I buchi neri e l’energia dei raggi cosmici’. A seguire proiezione del film ‘La teoria del tutto’  

Condividi

CERVETERI – Proseguono gli appuntamenti de ‘Il Maggio dei Libri’, organizzato dall’Assessorato alle politiche culturali del comune di Cerveteri insieme al personale della biblioteca comunale. Giovedì alle 16,30 attesa la conferenza dall’altissimo valore culturale, tenuta dal Prof. Valerio Bocci dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: ‘I buchi neri e l’energia dei raggi cosmici’. A seguire, la proiezione del film ‘La Teoria del Tutto’, un film biografico del 2014 diretto da James Marsh e interpretato da Eddie Redmayne, nei panni del giovane Stephen Hawking, celebre fisico, astrofisico e cosmologo deceduto recentemente e che ha contribuito all’elaborazione di numerose teorie fisiche e astronomiche. Per la sua interpretazione Redmayne si è aggiudicato il Premio Oscar al miglior attore. (Agg. 22/05 ore 10) segue

IL BIBLIOBUS. Venerdì, in Piazza Santa Maria si fermerà il “Bibliobus del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino”. In occasione della ‘Festa del Libro” l’Istituto Giovanni Cena di Cerveteri sarà l’organizzatore di una grande festa dedicata alla lettura e allo scambio di libri.
Sabato, l’attore Agostino De Angelis sarà il regista dello spettacolo teatrale della classe 2^B dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto ‘ENEIDE’. L’appuntamento è alle ore 18 presso la Necropoli del Sorbo. (Agg. 22/05 ore 10.30)

L’APPUNTAMENTO. Nuovo appuntamento è in programma per il 30 maggio alle ore 17.30, con la professoressa Rita Papi, docente ed etruscologa estremamente che terrà la conferenza “La Pittura Rinascimentale a Cerveteri – il caso di Lorenzo da Viterbo”.
Ultimo appuntamento è mercoledì 6 giugno alle 16,30 al Granarone, con la conferenza del biologo marino prof. Alessandro Carlini ‘Elementi di biologia e ecologia marina’.  (Agg. 22/05 ore 11)


Condividi

ULTIME NEWS