Pubblicato il

Bilancio, il prefetto incalza il commissario

Ordinato il varo dello strumento finanziario prima delle elezioni amministrative  

Ordinato il varo dello strumento finanziario prima delle elezioni amministrative  

SANTA MARINELLA – Il prefetto di Roma invita il commissario straordinario del Comune ad approvare ed adottare senza indugio il bilancio prima delle elezioni amministrative. (Agg. 20/05 ore 12.20) segue

LA LETTERA AL COMMISSARIO. “Una lettera pervenuta in questi giorni presso la sede comunale – dice il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Pietro Tidei – raccoglie l’invito che avevo formulato al Commissario di Santa Marinella, al Prefetto e che avevo esteso anche alla Corte dei Conti. Proprio il Prefetto di Roma, nel suo perentorio invito, spiega che è necessario che la nuova amministrazione comunale possa essere investita da subito e nella maniera più piena possibile del mandato che riceverà dalla cittadinanza e possa essere messa da subito nella possibilità di operare, senza avere la necessità e la preoccupazione di sistemare le partite contabili lasciate in sospeso dalla giunta Bacheca mandata a casa anche per questo. Il Commissario Caporale è in carica da cinque mesi ed ha avuto tutto il tempo, assieme ai due e al bilancio di previsione, di esaminare le partite contabili e approvare il conto del 2017 ed il bilancio di previsione del 2018. Se non ci fossero i presupposti per la loro approvazione, ha il dovere di esplicitarlo chiaramente ed adottare i provvedimenti conseguenti senza indugio alcuno”.  (Agg. 20/05 ore 13)

RIFLETTORI SUL COMMISSARIO PREFETTIZIO. “Ad oggi, non si riesce a comprendere per quale ragione il Commissario non ottemperi a quanto sollecitato da me e dalla dottoressa Basilione Prefetto di Roma, visto che tutti i Comuni d’Italia lo hanno fatto da tempo”. “Nel frattempo – conclude Tidei – questa incomprensibile inerzia potrebbe essere portatrice di un potenziale danno erariale che non è giusto possa essere accollato alla prossima amministrazione comunale né ai cittadini di Santa Marinella”. (Agg. 20/05 ore 13.30)

ULTIME NEWS