Cestistica, continua la caccia alla promozione
di ALESSIO ALESSI
Semifinale playoff di serie C Gold maschile tutta da vivere quella tra la Cestistica e Frassati.
Si parte dal PalaRiccucci di Civitavecchia, dove alle 18 va in scena gara 1. Mercoledì alle 21 a Ciampino il secondo atto della sfida. In caso di pareggio domenica prossima alle 18 si torna a Civitavecchia per la ‘’bella’’.
Nel primo turno la Stemar 90, quarta alla fine della stagione regolare, si è sbarazzata di una Petriana ridimensionata dalle assenze.
Dal canto suo, invece, Frassati ha estromesso dalla lotta per il salto di categoria nientemeno che la capolista Stella Azzurra Viterbo.
I rossoneri affronteranno l’impegno con l’organico al completo, anche se Cattaneo sarà a mezzo servizio per una contrattura alla coscia rimediata sullo scivoloso campo di Petriana al limite della praticabilità.
«Affrontiamo la formazione di Ciampino – spiega coach Lorenzo Cecchini – convinti delle nostre capacità. I ragazzi sono pronti sia fisicamente che mentalmente; a questo punto è vietato non crederci. Per due anni consecutivi ci siamo fermati in semifinale, adesso vogliamo provare ad andare oltre. Il fattore campo conterà solo se andremo a gara 3, a quel punto si che il PalaRiccucci potrebbe essere determinante. In settimana abbiamo preparato la partita anche sulle caratteristiche dei nostri avversari. Frassati ha fatto una grande prova contro Viterbo e va quindi trattata col massimo rispetto. Cecchetti alza il suo livello nei playoff ed è sicuramente l’uomo più pericoloso, ma non c’è solo lui, ci sono almeno cinque giocatori che possono andare in doppia cifra. Noi – conclude il tecnico della Stemar 90 – dovremo giocare la nostra pallacanestro».