Pubblicato il

"Il cambiamento è necessario"

"Il cambiamento è necessario"

Fiumicino. Salvini a sostegno di De Vecchis. Il candidato della Lega: "Siamo l’unica alternativa alla sinistra"

Condividi

FIUMICINO – Alla vigilia dell’incontro con Luigi Di Maio e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il leader della Lega, Matteo Salvini, si è recato a Fiumicino per far visita a William De Vecchis, candidato sindaco del centrodestra. 
«A Fiumicino, come ovunque, noi non facciamo politica per portare a casa due assessori o due consiglieri – ha dichiarato Salvini -. 
O si cambia in Italia e a Fiumicino, oppure non ci stiamo. E se qualcuno è legato a vecchie logiche faccia il suo corso e contiamo che il 10 giugno anche Fiumicino faccia la rivoluzione».
Alla domanda: «Un senatore che mette a rischio il posto per candidarsi a sindaco come lo vedi?», il leader del Carroccio ha risposto: «Solo in Lega ci sono dei matti del genere». (Agg. 22/05 ore 8.24) segue

FORZA ITALIA CON BACCINI, NESSUN COMMENTO. Nessun commento, invece, sulla scelta di Forza Italia di appoggiare Baccini: «Non parlo degli altri non parlo né bene né male, sono orgoglioso della nostra squadra, poi i cittadini decidono fra il nuovo e quello che non è esattamente nuovo». 
«Fiumicino può rappresentare un laboratorio politico a livello nazionale per il centrodestra?», gli è stato chiesto. Salvini non ha dubbi: «L’unità è un fattore importante ma un’unità che guarda avanti e non un’unità che guarda indietro e quindi speriamo che il 10 giugno arrivi a tutto il centrodestra che la gente vuole andare avanti e non tornare indietro. 
Se il centrodestra in comune a Roma avesse corso unito staremmo vivendo una storia diversa». (Agg. 22/05 ore 9)

“SPAZIO AI GIOVANI”. “A Fiumicino abbiamo messo in atto una vera e propria rivoluzione», ha dichiarato De Vecchis a margine dell’incontro con Salvini. 
«Su 96 candidati solo 2 sono consiglieri uscenti. Gli altri hanno deciso di fare un passo indietro e dare spazio ai giovani. Siamo la coalizione con l’età anagrafica più bassa. Abbiamo un programma serio, vero. Siamo l’unica alternativa al centrosinistra», ha aggiunto De Vecchis. 
Poi ha così concluso: «Rappresentiamo i valori del centrodestra. 
Abbiamo una voglia matta di ribaltare tutto e dare a Fiumicino finalmente un nuovo corso» (Agg. 22/05 ore 9.30)


Condividi

ULTIME NEWS