Pubblicato il

Minaccia con la pistola operatore ecologico: denunciato 77enne

Minaccia con la pistola operatore ecologico: denunciato 77enne

Fiumicino. L'addetto stava ritirando i mastelli dei rifiuti e si è visto puntare una colt in faccia. Il Sindaco: "Inaccettabile"

FIUMICINO – E‘ stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri l’uomo di 77 anni, che, per cause ancora da accertare, si era avvicinato ad un operatore ecologico in servizio nei pressi della propria abitazione e lo aveva minacciato con una pistola che occultava sotto la giacca.
L’episodio risale alla notte tra il 17 e il 18 maggio. (Agg. 22/05 ore 9.27) segue

I FATTI. L’operatore dell’Ati, mentre svolgeva il suo lavoro di raccolta del vetro, è stato prima insultato, poi, minacciato con un’armna da fuoco.
L’uomo ha dovuto interrompere la raccolta per mettersi al sicuro e si è rivolto alle Forze dell’Ordine. 
“Quanto accaduto è inaccettabile – ha commentato il sindaco Montino sulla sua pagina Facebook –. Non è tollerabile che una persona venga minacciata solo perché fa il suo lavoro. All’operatore va tutta la mia solidarietà”. I militari, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno individuato l’aggressore e rinvenuto, a seguito della perquisizione domiciliare, l’arma utilizzata dall’anziano, legalmente detenuta. (Agg. 22/05 ore 10)

ARMI RITIRATE. I Carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelare immediato sia dell’arma che del relativo munizionamento e di ulteriori 3 fucili, sempre nella disponibilità dell’uomo. (Agg. 22/05 ore 10.30)

ULTIME NEWS