Pubblicato il

Un museo nel vecchio faro

Un museo nel vecchio faro

Fiumicino. La proposta del Pd per un luogo simbolo della città. La riqualificazione culturale nel futuro della struttura

FIUMICINO – Ogni città ha dei luoghi simbolo, posti storici, la cui immagine evoca in maniera diretta l’emblema di un intero territorio. «Uno di questi è sicuramente il vecchio faro di Fiumicino, dalla cui riqualificazione può partire una ulteriore fase di modernizzazione». 

Ne è convinta Paola Meloni, candidata come consigliera comunale del Pd, secondo cui quella della riqualificazione del vecchio fare è “una delle battaglie da intraprendere nei prossimi cinque anni, mettendo in campo capacità, competenze e mediazione fra gli attori coinvolti per dar vita ad un progetto strutturato e di interesse storico, turistico e culturale». (agg. 22/05 ore 11.30) segue

UN MUSEO DEL MARE. «L’idea è quella di realizzarlo rispettandone ‘in toto’ la propria storicità: un ‘’Museo del Mare’’, un luogo di memorie ricco di reperti e immagini in cui respirare profondamente la storia della nostra città», afferma la Meloni. «La sua connotazione strettamente legata al mare (di cui il faro è il simbolo più malinconicamente romantico), potrebbe ospitare inoltre rassegne di letteratura ed arte ispirate proprio a questo tema – spiega la candidata del Pd -, oltre che accogliere iniziative di valenza turistica e promozione del territorio». (Agg. 22/05 ore 12)

“UN MARKETING STRATEGICO”. «L’area circostante è estesa, la location ambientale paesaggistica è da brividi e merita di divenire piazza di eventi di grande risonanza anche in un’ottica di marketing strategico, capace di coniugare la valorizzazione del territorio con le tante opportunità economico-occupazionali che potrebbero derivarne», conclude. (agg. 22/05 ore 12.30)

ULTIME NEWS