Pubblicato il

Ladispoli, il fornaio Gennaro Peluso nominato "Cavaliere al merito"

Ladispoli, il fornaio Gennaro Peluso nominato "Cavaliere al merito"

LADISPOLI – Si chiama Gennaro Peluso, 80 anni, nato ad Ercolano. Già all’età di 9 anni ha iniziato a frequentare i forni di panificazione di Ladispoli. (Agg. 21/05 ore 7.39) segue

LA CARRIERA. Nel 95 grazie ad ingegnere tedeschi fu realizzato un vapoforno particolare. Quello dove ancora oggi Gennaro lavora realizzando una delle pizze bianche e il pane più buono della città, grazie alle caratteristiche particolari del suo forno. E così, lo scorso anno, nel giugno 2017, l’allora sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, su suggerimento del delegato al commercio Pietro Ascani, propose al Consiglio dei Ministri di nominarlo Cavaliere al Merito della Repubblica (Agg. 21/05 ore 8)

.IL RICONOSCIMENTO.  Dopo le varie verifiche il Consiglio dei Ministri ha deciso di conferirgli il riconoscimento, e oggi, dopo il completamento delle formalità burocratiche, a Gennaro, è arrivata finalmente la lettera con la quale viene invitato mercoledì alle 10 nella Sala della Promoteca, a Palazzo del Campidoglio per la cerimonia. Un grande riconoscimento non solo per Gennaro Peluso ma per tutta la città di Ladispoli. (Agg. 21/05 ore 8,30)

ULTIME NEWS