Pubblicato il

Forza Italia, Battilocchio: "Presenza costante sul territorio"

CIVITAVECCHIA – “Questo sarà uno spazio a disposizione della città e del territorio”. Poche e semplici parole che riassumono tutto l’impegno del deputato Alessandro Battilocchio, pronunciate nel corso dell’inaugurazione della sede condivisa con il senatore Francesco Battistoni. L’idea di base è quella di creare un luogo fisico per far sì che il parlamento possa incontrare il territorio recependone le varie istanze. (Agg. 23/05 ore 7.25) segue

PAROLA CHIAVE: PRESENZA. “Questa – ha continuato Battilocchio – sarà una sede operativa dove mi troverò io personalmente oppure amici, collaboratori e associazioni per garantire una presenza costante e cospicua per i 22 Comuni di questo collegio. Sarò presente settimanalmente e nei prossimi giorni faremo conoscere orari e numeri telefonici della segreteria per gli appuntamenti con le varie realtà del territorio”. Parola chiave: presenza. Questo quanto emerso dalle dichiarazioni di Battilocchio che ha spiegato come l’attività parlamentare stia entrando nel vivo, ma in questi due mesi non è rimasto certo con le mani in mano, anzi. “Mi sono stati utili – ha continuato – per incontrare diverse realtà e la cosa positiva che ho riscontrato è la grande voglia di conoscere l’istituzione parlamentare da parte di tutto il territorio ed è proprio questo il mio desiderio: lanciare l’azione, anche simbolica, del Parlamento che va nel territorio e viceversa”.  (Agg. 23/05 ore 8)

LA RICHIESTA DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI. Proprio dalle amministrazioni dei vari comuni visitati è arrivata la richiesta di una maggiore conoscenza delle “opportunità che vengono messe a disposizione dall’Europa – ha detto Battilocchio – in molti ci hanno chiesto di avere informazioni più puntuali sui fondi comunitari e lavoreremo anche con questo”. Il deputato ha poi partecipato ad un incontro all’Hotel De La Ville con Valerio Valla proprio per parlare di Europa, Stato e regioni: strumenti per la crescita e lo sviluppo del territorio’’. (agg. 23/05 ore 8.30)

ULTIME NEWS