Pubblicato il

Seaview: annullato il battesimo a Civitavecchia

Seaview: annullato il battesimo a Civitavecchia

La cerimonia si sarebbe dovuta svolgere il 2 giugno al porto ma Msc ha cambiato programma scegliendo lo scalo di Genova come location e facendo slittare tutto di una settimana. Ronzi esclude problemi con Molo Vespucci: "Ritardi nelle rifiniture hanno spostato la consegna di qualche giorno" 

CIVITAVECCHIA – È stato annullato il battesimo a Civitavecchia per Msc Seaview, la gemella di Msc Seaside impegnata per tutta l’estate 2018 negli itinerari settimanali in partenza da Genova, Napoli e Messina per poi proseguire alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia. (Agg. 22/05 ore 8.52) segue

LA CERIMONIA. La cerimonia si sarebbe dovuta tenere nel porto cittadino il 2 giugno prossimo, in occasione della festa della Repubblica. Così era stato annunciato a novembre scorso dal chairman di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, alla cerimonia di consegna nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, alla presenza tra gli altri del Presidente Sergio Mattarella e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.
Che ci sia del mare mosso tra il porto di Civitavecchia e la compagnia di navigazione, tale da spingere Msc a virare su un altro porto, quello di Genova? Qualche problema si è registrato nelle scorse settimane e Msc ha ricevuto più di una critica per l’attività del terminal container. Ma niente di tutto questo, a detta del presidente Marinvest Franco Ronzi, che ha minimizzato la questione nei giorni scorsi, a margine dell’inaugurazione del nuovo terminal crociere “Amerigo Vespucci” targato Rct di cui lui stesso è presidente.  (Agg. 22/05 ore 9.30)

IL COMMENTO. «Si sono registrati alcuni ritardi sulle rifiniture della nave nei cantieri di Monfalcone – ha infatti spiegato – e per questo motivo la consegna è stata spostata 4, costringendoci a rivedere la programmazione». Peccato che questo cambio di programma ha portato anche a tagliare fuori Civitavecchia a vantaggio di Genova, con il porto che ospiterà il battesimo della Seaview 9 giugno prossimo, alla presenza di Sofia Loren, madrina di tutte le navi MSC, affiancata da Michelle Hunziker. Sarebbe stata l’occasione per testimoniare il legame tra lo scalo cittadino e la compagnia di navigazione. E invece Civitavecchia perde l’ennesima occasione. (Agg. 22/05 ore 10)

ULTIME NEWS