Pubblicato il

Stop ai disservizi, i termosifoni saranno ammodernati

Nelle scuole e uffici pubblici

Nelle scuole e uffici pubblici

LADISPOLI – Un impianto di riscaldamento che deve essere ammodernato. E’ quello presente in diversi edifici di proprietà dell’amministrazione comunale e che già in passato ha causato diversi disservizi, come quelli che si sono verificati all’interno delle scuole o addirittura all’interno dello stesso comune dove svariate volte, questo inverno, i consigli comunali sono stati un vero supplizio.(Agg. 22/05 ore 10.27) segue

IL PROJECT FINANCING. E’ proprio per cercare di risolvere il problema che l’amministrazione comunale ha deciso di ricorrere al project financing. Alla società Siram il compito di confezionare un progetto  «globale – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Veronica De Santis – studiato sulle necessità, le caratteristiche e la disponibilità economica». All’interno dello studio ci sarà anche l’efficientamento e l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento presenti anche all’interno delle strutture sportive. Fulcro del progetto due punti in particolare: il risparmio da parte degli amministratori di palazzo Falcone e l’efficienza.  (Agg. 22/05 ore 11)

LO STUDIO. «Una volta effettuato lo studio – ha proseguito ancora De Santis – se lo riterremo opportuno, lo approveremo con atto formale indicendo una gara d’appalto per la sua realizzazione». Lo studio dovrebbe completarsi in pochi mesi. Non è quindi escluso che al massimo entro la fine del 2018 l’amministrazione possa procedere con l’indizione della gara e l’affidamento dei lavori. (Agg. 22/05 ore 11.30)

ULTIME NEWS