Pubblicato il

In corso la pulizia e sfalcio dell’erba dai cigli stradali

In corso la pulizia e sfalcio dell’erba dai cigli stradali

Nei prossimi giorni verrà effettuato il diserbo biologico  

CERVETERI – Camassambiente e ASV sono impegnate in questi giorni in un ciclo di pulizia e sfalcio dell’erba dai cigli stradali dell’intero territorio comunale di Cerveteri. Nei giorni scorsi, operai della azienda di raccolta rifiuti, hanno effettuato i lavori di sfalcio e pulizia dei cigli stradali delle frazioni del Borgo del Sasso e del Borgo di Ceri, mentre attualmente sono impegnati nell’area di Campo di Mare.  (Agg. 23/05 ore 18.58) segue

LA PULIZIA. Una squadra composta da cinque operai, muniti di taglia erba, soffiatori, zappette per estirpare gli angoli e i ciuffi d’erba più piccoli, scope e pale, sono a lavoro nell’intero territorio di Cerveteri, un ciclo di interventi che proseguirà sino a metà luglio.(Agg. 23/05 ore 19.30)

IL COMMENTO. «Nei prossimi giorni – ha detto Elena Gubetti, assessora all’Ambiente – si procederà con un ulteriore intervento con diserbante biologico, proprio come prevede la Legge in materia. Un prodotto dunque non nocivo ne per gli animali ne per le persone, che in ogni caso, comunque, verrà utilizzato per una maggiore sicurezza in orari notturni, con una fascia oraria che va dalle 22 alle 6 del mattino seguente. Principalmente, sono stati effettuati interventi lungo la strada che porta al Cimitero, entrambi i borghi di Ceri e Sasso, e numerose zone di Campo di Mare, tra cui il Lungomare e la zona del Cavalcaferrovia. Ultimato questo intervento, la ditta si concentrerà sulla frazione di Cerenova per poi fare ritorno a Cerveteri capoluogo, dove lavorerà sulla via Settevene Palo e traverse annesse». (Agg. 23/05 ore 20)

ULTIME NEWS