Pubblicato il

Pellicole, incontri e dibattiti per far conoscere il cinema

Pellicole, incontri e dibattiti per far conoscere il cinema

Via libera al ciclo di incontri. Si parte domani 

SANTA MARINELLA – La Casa degli Autori del Cinema ha organizzato una serie di iniziative che hanno come obiettivo quello di proporre pellicole, incontri e dibattiti per far conoscere il mondo del cinema. Si inizia domani con un incontro dal tema “Il cinema che spiega il cinema” dove gli autori raccontano le loro passioni. In questa puntata Chuch Workman raccolta la storia de “Il mago” di Orson Welles. Ideato dalle associazioni Amici di Santa Marinella e Archivi del ‘900, la Casa degli autori ha ottenuto nel 2017, dall’amministrazione della città, una sede fronte mare sulla via Aurelia. (Agg. 24/05 ore 8.11) segue

OBIETTIVO DELLA CASA DEL CINEMA. La scelta del nome nasce da una frase di Alessandro Blasetti “il film non ha un autore ma tanti autori, tutti quelli che hanno contribuito alla sua realizzazione”. La Casa degli Autori del Cinema, la cui direzione è stata affidata ad Angelo Fanton, si propone, unica sul territorio, di costituire una comunità di appassionati di cinema che offra, con orari regolari di apertura anche invernali, la possibilità di accedere, vedere film, parlare di cinema e consultare i materiali d’archivio, organizzare eventi, rassegne, manifestazioni interdisciplinari dove il cinema è linguaggio, creare uno strumento che sia un elemento di accesso alla cultura, all’intrattenimento, al consolidamento della comunità. Utilizzi attraverso la realizzazione di progetti, la condivisione di un importante patrimonio culturale relativo alla storia del cinema italiano e internazionale, un archivio di oltre 35mila tra pubblicazioni, cimeli, film e materiale di produzione.  (Agg. 24/05 ore 8.45)

LA CAASM. La Caasm è un luogo di idee e partecipazione, aperto ai cittadini che vogliono partecipare, questo gruppo su facebook ne è lo strumento di comunicazione aperto. (Agg. 24/05 ore 9.21)

ULTIME NEWS