Pubblicato il

Ferri annuncia il bando regionale per la ristrutturazione dei vigneti

Ferri annuncia il bando regionale per la ristrutturazione dei vigneti

L’assessore: «Una grande opportunità per Cerveteri zona di eccellenza»  

CERVETERI – L’assessore Riccardo Ferri annuncia un bando pubblicato dalla Regione Lazio che consente a tutte le imprese agricole che operano nel settore vitivinicolo di poter usufruire del sostegno pubblico per interventi di riconversione varietale, ristrutturazione e miglioramento delle tecniche di gestione dei vigneti. (agg. 25/05 ore 10) segue

IL BANDO. Il bando prevede uno stanziamento complessivo di 2.650.374 euro. Le domande dovranno essere presentate, utilizzando il portale del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) gestito da AGEA, entro il 30 giugno 2018 e perfezionate con tutta la documentazione tecnica da presentare alla Regione Lazio, entro i 7 giorni successivi. Gli interventi finanziati dovranno realizzarsi nel 2019 e comunque non oltre il 20 giugno 2020. (Agg. 25/05 ore 10.30)

IL COMMENTO. «Una misura – dice l’assessore Ferri – rivolta alla riconversione dei vigneti per avere una maggiore qualità nel settore vitivinicolo. Anziché estirpare vigneti occorre riconvertire per migliorare la qualità del prodotto. Una grande opportunità per i coltivatori di una zona come Cerveteri dove la coltura della vite è molto diffusa ed esprime vere eccellenze conosciute in tutto il mondo». (Agg. 25/05 ore 11)

ULTIME NEWS