Pubblicato il

Sale in cattedra Matteo Evangelisti

WINDSURF, CLASSE RS:X. Terzo giorno di gare terminato alla Medemblik Regatta. Il portacolori della Lni Civitavecchia è 6°, Camboni scende al 10° posto

Condividi

Dopo tre giorni di gare e ben nove prove disputate, ci sono ben tre italiani nelle prime dieci posizioni della classifica RS:X della Medemblik Regatta, manifestazione di grande prestigio internazionale di scena in Olanda. 
Due dei tre azzurri che stanno portando in alto il tricolore, Matteo Evangelisti e Mattia Camboni, sono il genuino prodotto del lavoro della Lni Civitavecchia. 
Martedì lo start della kermesse, con un Camboni (Gs Fiamme Azzurre) in grande spolvero che ha chiuso quarto, Ciabatti (Cv Windsurfing Club Cagliari) sesto ed Evangelisti (Lni Civitavecchia) 13esimo.
Ieri la giornata è iniziata con condizioni di vento leggero e di direzione variabile per poi stabilizzarsi durante il pomeriggio, condizioni difficili ed instabili dunque per i regatanti. Carlo Ciabatti è salito in quinta posizione (3, 5, 12), Mattia Camboni è invece sceso dal quarto al nono posto (12, 13, 3), bene Matteo Evangelisti che con tre regate nei primi dieci (6, 3, 9) occupa la decima posizione. 
Oggi, poi, c’è stato il guizzo del campione di Matteo Evangelisti, il quale è ancora salito di colpi, conquistando addirittura la sesta piazza nella graduatoria generale. Subito dietro all’atleta della Lni Civitavecchia, Carlo Ciabatti settimo. Perde ancora una posizione Mattia Camboni, ora decimo. 
Domani le ultime quattro regate, sabato la medal race.


Condividi

ULTIME NEWS