Pubblicato il

Un libro per avvicinare i bimbi ai loro diritti

Un libro per avvicinare i bimbi ai loro diritti

Condividi

Emozione infinita, ieri mattina. La cosa più importante il  titolo del libro della scrittrice Antonella Abbatiello.

È  la lettura di questo libro come  percorso educativo per l’ Unicef scelto dagli insegnanti per avvicinare i  bambini al mondo dei diritti dell’infanzia, lettura che li ha ispirati a realizzare un prezioso libricino dedicato all’Unicef.

Bellissima è  la copertina del  libricino realizzato dai bambini  della  classe 1^ A  e 1^ B della scuola elementare Alessandro Cialdi di Civitavecchia, Ambasciatrice Unicef dell’Istituto comprensivo 1 diretto da Giovanna Corvaia.

Hanno scritto pensierini  e disegni dedicati alle loro  Mamme che rappresentano quelle di tutti i bambini del mondo.

Alunni piccoli e grandi Ambasciatori di Pace,
che coordinati dalla Maestra Cristiana Mari referente Unicef scuola – 
hanno recitato,
letto, cantato, suonato strumenti:  pianoforte, flauti, tamburi
in onore delle mamme di tanti bambini meno fortunati.

Era gremita   l’aula Magna della Scuola  elementare Alessandro Cialdi,  tante  mamme, papà nonni, presente anche la Preside Giovanna Corvaia, tutti  emozionati,  compresi i docenti che  hanno assistito alla  bella  esibizione di  una meravigliosa staffetta di alunni dai più piccini ai più grandi.

Hanno partecipato anche  i piccolissimi della scuola dell’infanzia  Giovanni Paolo 2° con le maestre Olivieri,  Fatarella,  Marcelletti, Miranda   e Romano,  alunni della scuola media Regina Elena  con i docenti Pistola e Tidei,  insieme  alle  sezioni    A e B della scuola elementare Alessandro  Cialdi  con le maestre Mari,  Magrelli, Sileoni  Ciliberti tutti  uniti per difendere i diritti di tutti i bambini.

Ringrazio le  rappresentanti d’istituto Laura Bisozzi e Valentina Scaccia, la bidella Luciana Ceccacci per la  collaborazione e, grazie per il supporto a Stefano Campidonico.


Condividi

ULTIME NEWS