Pubblicato il

Vernissage della mostra di pittura e scultura

Vernissage della mostra di pittura e scultura

Stasera evento clou della manifestazione organizzata dall’Isis Mattei  

CERVETERI – Stasera dalle 17 in Sala Ruspoli evento clou della manifestazione organizzata dall’Isis Mattei con il vernissage della mostra di pittura e scultura: ‘’Dipingere contro: opere di denuncia sociale’’. Saranno presentati gli studenti dell’Isis Mattei che hanno partecipato al corso di pittura del progetto ‘’Possumus’’ e ventidue artisti molto presenti e attivi sul territorio che con le loro opere si sono misurati sui problemi del disagio sociale. (Agg. 26/05 ore 10) segue

LA MOSTRA. Studenti ed artisti esprimeranno una valutazione sull’esperienza compiuta e sul proprio gesto creativo, per sviluppare un confronto tra autori di generazioni diverse e partecipanti all’esposizione sui temi proposti: l’integrazione del diverso, l’educazione alla legalità, i nuovi conflitti, il consumismo, l’inquinamento, il bullismo, gli abusi, la droga, la discriminazione, lo sfruttamento, la prostituzione, la violenza di genere, l’omofobia, l’apparenza, la schiavitù al denaro.
Durante il vernissage, sullo schermo sarà proiettato a ciclo continuo un videoclip con immagini sui temi proposti, elaborato e prodotto da Alessandra Gargiulo.
Prima e dopo il buffet offerto al pubblico, le opere delle studentesse saranno giudicate dalla Giuria popolare e successivamente premiate le prime tre opere classificate, infine consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli artisti.(Agg. 26/05 ore 10.30)

GLI ARTISTI. Saranno presenti le opere dei seguenti artisti: “Amadé”, Christine L. Ames, Lucia Antonelli, Elisa Azzena, Claudio Belleggia, Anna Maria Berardi, Paola Biscetti, Vincenzo Cesetti ”Vincy”, Paolo Di Filippo, Giulio Foglia, Giuliano Gentile, “Gigalle”, Mirko Mauro, Elisa Pace, Luisa Pietrangeli, Antonella Pirozzi, Andrea Puca, Graziella Sanna, Tony Sechi, Pamela Stracci, Francesca Tarantino e Filippo Zama.
Saranno esposte anche alcune opere dei ragazzi dell’associazione Onlus “Parco degli Angeli”, che sono stati seguiti nel loro iter artistico dal gruppo “Officina degli Artisti”.
La direzione artistica della manifestazione è stata curata dal Prof. Roberto Cortignani, delegato alla cultura e formatore del corso di pittura del progetto ‘’Possumus’’. (Agg. 26/05 ore 11)

ULTIME NEWS