Pubblicato il

Cardarelli, Concorso di simulazione di colloquio di lavoro: vince Flaminia Quattrini della VA del Liceo scientifico

Cardarelli, Concorso di simulazione di colloquio di lavoro: vince Flaminia Quattrini della VA del Liceo scientifico

Ieri la consegna degli attestati agli studenti partecipanti al corso organizzato in collaborazione con il Lione club di Tarquinia

TARQUINIA – Si è svolta ieri  la consegna degli attestati agli studenti partecipanti al corso – concorso formativo  e il premio per la vincitrice , la studentessa Flaminia Quattrini , alla quale è stata anche offerta dal Club una borsa- studio per la lingua Inglese a Malta, fortemente voluta dal Presidente A. Sili.

L’iniziativa si è svolta presso l’Aula Magna della Scuola, a chiusura del Concorso e alla presenza della Dirigente L. Piroli  e della Dott. ssa L. Voccia e dell’ Ing. P. Pacini  in rappresentanza del Lions Club. L’iniziativa ha avuto riscontro positivo da parte di tutti i ragazzi ritenendo molto utile il confronto con persone di grande competenza professionale ed esterne alla Scuola, che li ha preparati  e resi più sicuri ad affrontare l’imminente approccio al mondo del lavoro; in particolare hanno ringraziato gli esaminatori per i consigli pratici che hanno ricevuto durante i colloqui  dei quali faranno sicuramente un personale tesoro . (Agg. 26/05 ore 9.57) segue

IL PROGETTO. “Il Lions Club di Tarquinia , nell’ambito delle numerose attività  che ogni anno svolge , sempre vicino ai giovani e al loro sviluppo formativo-culturale , ha promosso questo progetto ,riguardante la simulazione di un Colloquio di Lavoro per i ragazzi delle classi quinte della Scuola,prossime alla Maturità ,con presentazione di  un Curriculum scolastico , valutazione della conoscenza della Lingua Inglese e delle Competenze e Soft Skills Lavorativi . – riferiscono dai Lions – Tutto ciò si è reso possibile grazie alla collaborazione della Dirigente  Laura Piroli che fin da subito ha apprezzato e capito le finalità del progetto,confermando la sua estrema  sensibilità per tutto ciò che coinvolge lo studente anche nel suo relazionarsi con la futura vita lavorativa . Indispensabile è stato l’impegno e la disponibilità dei Soci Ing. Pietro Pacini e Carmela Di Nardo nonché della Prof. Luisella Gentili che hanno messo in campo le loro competenze e sono riusciti ad organizzare in tempi brevi e con ottimi risultati  tali colloqui”. (Agg. 26/05 ore 10.30)

I RINGRAZIAMENTI. “Un plauso va  ai ragazzi , tutti molto preparati , che hanno affrontato i colloqui con molta serietà e dimostrato grandi capacità intellettive e di comportamento nonché di  maturità.- concludono – Un ringraziamento particolare al docente  Prof. Franco Capoccia,  che si è prestato con grande entusiasmo all’organizzazione di tale iniziativa coinvolgendo ed esortando  i ragazzi  a partecipare a tale utile ed interessante esperienza”. (Agg. 26/05 ore 11)

ULTIME NEWS