Margutta, il sogno B2 può diventare realtà
Dopo il miracolo sportivo di sabato scorso, che ha permesso alla Margutta Asp di ribaltare il 3-1 subìto in casa del Volley Terracina nell’andata della semifinale playoff con un perentorio 3-0 centrato al Palasport di Civitavecchia, adesso arriva il bello per le rossoblu.
Domenica alle 18.30 nell’impianto PalaFonte di Roma si giocherà la finale dei playoff, che metterà in palio l’accesso alla serie B2.
Avversario sarà il Talete, che nella regular season si è piazzato al secondo posto nel girone B, e che ha battuto in semifinale lo Zagarolo per 3-1 all’andata e 3-2 al ritorno.
Sarà un match tutto da vivere, sul quale, oltre alla componente tecnica, influirà anche quella psicologica ed emotiva.
Se Iengo e compagne dovessero scendere in campo con la stessa determinazione dimostrata sabato al Palasport, avranno certamente molte possibilità di successo.
«Quello del Talete è un sestetto alla nostra portata – ammette coach Alessio Pignatelli – non avendo giocatori di categoria superiore, come poteva essere lo scorso anno Rieti (contro la quale la Margutta perse la finale dei playoff di serie C lo scorso anno – ndr). Teniamo vivo – conclude l’allenatore della Margutta Asp – il sogno serie B2, lo abbiamo cullato con cura, e adesso vogliamo giocarci tutte le carte che abbiamo a disposizione per coronarlo».