Successo per il "Trofeo Petroselli"
Organizzata dalla Società Pesca Sportiva Foce del Mignone Asd. domenica 20 maggio 2018, si è svolta a Tarquinia, nel tratto di mare tra la Punta delle Quaglie e Le Saline, la gara di pesca in apnea denominata Trofeo Petroselli – Memorial Ferri, quale 4^ prova selettiva della zona 4 – Lazio, per l’accesso al Campionato Italiano di Qualificazione, che si terrà a Santa Marinella il 14 e 15 settembre 2018.
Alla gara hanno partecipato n.18 atleti ,di cui 17 tesserati a società sportive del Lazio, ed uno tesserato a società della Basilicata, affiliate alla FIPSAS, giudice di gara Tiberi Umberto della sezione di Roma, direttore di gara Mancini Renzo.
Primo classificato del Trofeo Petroselli 2017 è risultato l’atleta della Apnea Team di Roma Cavaliere Giulio con 6 prede valide (superiori a gr.300 ) con 5084 punti.
La società sportiva Arco Muto sub di Anzio si è aggiudicata il Memorial Ferri 2018 quale prima società classificata con punti 8680, in relazione ai piazzamenti conseguiti dai suoi atleti (Arcieli Sandro, 2° classificato. Di Lorenzo Filippo, 4° classificato, Cristiano Simone, 5° classificato)..
L’atleta civitavecchiese Corsetti Marco si è classificato al 10° posto.
Hanno collaborato per la riuscita della manifestazione sportiva: la Protezione Civile di Civitavecchia, il dottor Cristiano Caringi, fornendo l’assistenza in mare ai partecipanti alla gara e la Croce Rossa Italiana di Civitavecchia con un’autoambulanza per l’assistenza a terra.
Lo stabilimento Balneare Le Dune di Sant’Agostino ha offerto il piatto caldo agli atleti partecipanti alla gara ed agli organizzatori.
Si ringrazia in particolare l’apporto del Signor Grilli Leandro di Terni e dei soci che hanno messo a disposizione i loro gommoni, che hanno consentito di superare le difficoltà organizzative derivate della mancata autorizzazione (diversamente al passato) da parte del responsabile della Protezione Civile di Tarquinia alla messa disposizione di due mezzi e due sub per l’assistenza in mare.
Continua l’elevato livello dell’impegno degli atleti della società Pesca Sportiva Foce del Mignone a.s.d. poiché il romano Andrea Settimi parteciperà di diritto al Campionato Italiano assoluto di pesca in apnea, che si terrà il 21 e 24 giugno p.v. a S.Antioco (SU), mentre i civitavecchiesi , Manolo Marcelletti e Marco Corsetti parteciperanno al Campionato Italiano per Società che si svolgerà il 29 settembre 2018 a Livorno.