Pubblicato il

Asl Rm4: lunedì analisi sospese al San Paolo

Asl Rm4: lunedì analisi sospese al San Paolo

CIVITAVECCHIA – Non potranno essere garantiti gli esami esterni e quelli di routine interni all’ospedale San Paolo, per la giornata di lunedì. La Asl Rm4 comunica infatti il fermo macchina, avvenuto nella tarda mattinata di ieri, dello strumento Cobas del laboratorio analisi adibito all’esecuzione degli Esami di chimica clinica. Il macchinario a noleggio è già stato visionato tempestivamente dalla ditta, ma a causa della rottura di un componente interno non potrà rientrare in funzione fino a lunedì quando il componente verrà sostituito in quanto i magazzini della società il venerdì pomeriggio sono chiusi e riaprono lunedì mattina.

“Considerato che il laboratorio analisi è in possesso di un’altra apparecchiatura gemella – hanno spiegato dalla Asl – fino a lunedì verranno garantiti gli esami di emergenza del pronto soccorso, dei reparti ospedalieri e delle camere operatorie. Per gli esami esterni e quelli interni non urgenti per la giornata di oggi è stata adibita una navetta che porterà i prelievi della giornata a Bracciano dove verranno elaborati dallo stesso macchinario”.

Nella giornata di lunedì invece non potranno essere garantiti gli esami esterni e quelli di routine interni, almeno fino alla riparazione del macchinario di Civitavecchia in quanto quello di Bracciano non può sostenerne entrambi i volumi. 

ULTIME NEWS