Cestistica, l’impresa è possibile
di ALESSIO ALESSI
La Cestistica scende in campo per sfatare il tabù semifinale playoff. Dopo le due uscite di scena, sempre in serie C Gold, contro Fabiani Formia (2016) e Alfa Omega (2017), la Stemar 90 va a caccia dell’impresa e lo fa al PalaRiccucci, dove domani alle 18 arriva Frassati per gara3. (agg 26/05 ore 17,22 SEGUE)
Fino a questo momento il parquet amico non è stato un fattore: a Civitavecchia è passata la squadra di coach Casadio, a Ciampino ha vinto invece la formazione di Cecchini. «Servirà la partita perfetta», come ha sottolineato il tecnico della Cestistica. L’occasione è ghiotta, perché in finale c’è Vis Nova, che ha superato in soli due match il San Paolo Ostiense, bestia nera della Stemar 90; i rossoneri si andrebbero quindi a giocare la promozione in serie B contro una squadra alla portata, ma soprattutto con il vantaggio del fattore campo. (agg 26/05 ore 18,04 SEGUE)
«Se dovessimo andare in finale – spiega coach Lorenzo Cecchini – ci troveremmo di fronte una squadra forte, ma con la quale possiamo giocarcela ad armi pari. Ora, però, è inutile fare voli pindarici, bisogna solo rimanere concentrati, aggressivi e dare il massimo per battere Frassati. Spero – conclude l’allenatore rossonero – il nostro pubblico ci dia la giusta carica e metta sotto pressione la formazione di Ciampino». (agg 26/05 ore 19,32)