Pubblicato il

Panunzi: “L’ufficio speciale per la rigenerazione urbana un valido supporto per i Comuni”

Condividi

VITERBO – «Una valido supporto per i Comuni, per una Regione che crede nella tutela del territorio e in uno sviluppo economico sostenibile». Esprime soddisfazione Enrico Panunzi all’istituzione dell’ufficio speciale per la rigenerazione urbana all’interno della Direzione urbanistica e territorio. Il nuovo servizio favorirà la piena e uniforme attuazione della legge regionale approvata nel luglio del 2017 dopo essere stata discussa nella sesta commissione, di cui il consigliere regionale era presidente. (Agg. 26/05 ore 10.29) Segue

IL NUOVO SPORTELLO. «La legge supera le norme transitorie e derogatorie del piano casa con nuove disposizioni legislative ordinarie. – afferma Panunzi – Il nuovo sportello garantirà la corretta attuazione della rigenerazione urbana, favorendo la riqualificazione di aree degradate, riducendo il consumo di suolo e promuovendo uno sviluppo economico sostenibile». In particolare l’ufficio speciale fornirà misure di formazione e assistenza ai tecnici comunali e agli operatori del settore, curerà la programmazione di interventi urbani sostenibili e provvederà alla pianificazione e agli adempimenti normativi di progetti speciali e piani di riqualificazione urbanistica. (agg. 26/05 ore 11)

“ORDINE IN UN SETTORE VITALE PER IL LAZIO”. «Chiarezza e trasparenza hanno contraddistinto e contraddistinguono l’Amministrazione Zingaretti. – conclude il consigliere regionale – Abbiamo messo ordine a un settore vitale per il Lazio, trovando il corretto equilibrio tra esigenze economiche e salvaguardia del territorio».(agg. 26/05 ore 11.30)


Condividi

ULTIME NEWS