Bogdanovic affonda i Muri Antichi, ora testa ai playoff
di MATTEO CECCACCI
Si chiude con un successo il tragitto della Snc Civitavecchia che, nell’ultima di campionato, batte 11-10 i Muri Antichi.
I primi 8’ hanno visto ben otto reti: ad aprire le marcature è stata la Snc che in meno di 1’ fa 0-2 con Romiti e Bogdanovic, ma i catanesi ristabiliscono gli equilibri con Scebba prima e Zovko dopo a cui risponde prontamente il mancino ex Lazio Andrea Castello per il 3-2. A -2 dal termine, però, i Muri Antichi vanno a +2 grazie ai due sigilli di Zovko. ma a far terminare la prima frazione sul 4-4 ci pensa ancora una volta Nikola Bogdanovic. Il secondo periodo cala d’intensità e le reti sono soltanto tre. Il primo a mettere la firma è il difensore Marco Minisini in superiorità numerica appena dopo 40’’, ma il team di coach Puliafito non ci sta e ribalta la situazione in meno di 3’ trafiggendo la porta di Visciola con Paratore e il classe ‘00 Aiello che decreta il parziale di 2-1 per il momentaneo 6-5. Al rientro dall’intervallo lungo è dominio rossoceleste che sfonda ogni due per tre i pali dell’estremo difensore siciliano Ruggieri. Da segnalare, inoltre, l’eccelsa prestazione dell’attaccante serbo classe ’95 Bogdanovic che in meno di 2’ si è reso autore di una sensazionale tripletta. A chiudere il poker è lo spartano De Rosa per il momentaneo 6-9. Gli ultimi 480’’ vedono un continuo batti e ribatti tra i catanesi e i civitavecchiesi che subiscono dopo 2’ il gol di Castagna, a cui risponde Bogdanovic, ma a 4’ dal termine Leonardi risponde su rigore. Poco dopo è Aiello a mandare i suoi sul 3-1, ma lo scatenato Bogdanovic fa 3-2 che però viene subito raggiunto da capitan Scebba che chiude il parziale sul 4-2 per il definitivo 10-11. Grande soddisfazione, dunque, per i ragazzi di Marco Pagliarini che chiudono la regular season con un bel sorriso e un quarto posto ipotecato già la scorsa settimana con 37 punti all’attivo a -1 dal Latina. Ora il club di patron D’Ottavio è chiamato alla ”mission impossible” playoff contro il Genova Quinto per contendersi l’accesso in serie A1. (agg. 26/05 ore 18,36 SEGUE)
«Abbiamo chiuso in bellezza – commenta capitan Romiti – il campionato e siamo felici per questo. Ora ci attende la post season contro una compagine favorita, ma noi daremo il massimo fin dal primo minuto di gioco». (agg. 26/04 ore 18,45 SEGUE)
POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Impellizzeri, Nicolosi, Zovko 3, Leonardi 1 (1 rig.), Aiello 2, Scebba 2 (1 rig.), Belfiore, Castagna 1, Paratore 1, Zummo, Reina, Calarco. All. Puliafito
SNC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, De Rosa 1, Bogdanovic 7, Pagliarini, Minisini 1, Midio, Romiti 1, Castello 1, Checchini. All. Pagliarini
Arbitri: Fusco e Ruscica
Parziali 4-4, 2-1, 0-4, 4-2
Uscito per limite di falli De Rosa (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pol Muri Antichi 3/12 + un rigore, NC Civitavecchia 2/6. Spettatori 150 circa. (agg. 26/04 ore 18,57 )