Pubblicato il

Eccellenze in Fiera

Eccellenze in Fiera

Prende forma il programma della prima edizione della Fiera del Mare in programma il 29, 30 giugno e 1 luglio

LADISPOLI – Festival Blues, mostre sulla piccola e media imbarcazione, convegni sulle sabbiature, percorsi enogastronomici, attività ludiche e sportive. Tutto legato al mare, ai suoi prodotti e alle attività commerciali e non solo che attorno ad esso si sviluppano. La prima edizione della Fiera del Mare, fortemente voluta dall’amministrazione Grando e dal vicesinda Pierpaolo Perretta, e che l’Unicom Ladispoli sta elaborando per i prossimi 29, 30 giugno e 1 luglio ha proprio questo come obiettivo: mettere al centro dell’attenzione, a 360 gradi la caratteristica principale della città, il mare, rilanciandolo e rilanciando il territorio e tutte le eccellenze in esso presenti. Da Marina di San Nicola a Torre Flavia, tutti e 10 i chilometri di costa saranno interessati dagli eventi che ad oggi si stanno mettendo a punto. Un lungomare suddiviso per settori, all’interno dei quali prenderanno vita diverse attività. E così sul lungomare Regina Elena sarà allestito un percorso enogastronico con prodotti tipici del posto “Vini d’amare”, il tutto “allietato” da musica Blues. Sei le postazioni di musicisti che si dislocheranno lungo tutto il lungomare e che daranno vita al Festival Blues. (agg. 27/05 ore 10.02) segue

PRIMA FIERA DEL MARE, SPAZIO ALLO SPORT. Al lungomare Marco Polo protagonista sarà invece lo Street Food (tutto a base di pesce). Nella zona sarà allestito anche un palco per dare il via a serate musicali e non solo. A salire sul palco saranno anche Tiziana Rivale e Luigi Petruzzi con uno spettacolo sul bullismo. Una mostra artistica dedicata al mare sarà invece la protagonista del lungomare di Marina di San Nicola. Marina di Palo sarà la zona dedicata alla nautica e proprio qui è atteso per l’1 luglio la musica di Andrea Torre di Radio Globo; mentre a Torre Flavia le donne del Salotto Rosa daranno il via alla Veleggiata in Rosa. E proprio qui l’Unicom sta provando a portare una “sorpresa” per grandi e piccini legata proprio alla storia di Torre Flavia …. Durante la Fiera, non mancherà l’aspetto ludico arricchito da eventi sportivi (beach volley, surf, moto d’acqua, beach volley, beach soccer, …) grazie alla collaborazione delle varie associazioni sportive e non solo, del territorio di Ladispoli di cui si sta occupando il delegato agli sport acquatici Mario Monti. (agg. 27/05 ore 10.30)

TUTTO PRONTO PER L’ORATA DAY. Protagonista anche la sabbia nera del lungomare ladispolano alla quale sarà dedicato un convegno dove si parlerà, insieme a medici specializzati, delle sabbiature, possibili anche oggi senza dover dunque attendere la realizzazione di un vero e proprio centro termale. E poi ci sarà lei, la regina del mare ladispolano: l’orata. E allora al via l’Orata day: una gara di pesca alla quale tutti potranno partecipare con i mezzi a loro disposizione (gommoni, barche, tavole da surf, …). L’importante sarà “catturare” proprio l’orata. Ma attenzione non dovrà avere una misura inferiore ai 25 centimetri. Anche gli stabilimenti balneari, le attività ricettive, alberghiere, i ristoranti faranno la loro parte con un punto informativo dove “suggerire” ai turisti come trascorrere le proprie vacanze in città e sul territorio e con offerte dedicate alla tre giorni e con menu tipici della città balneare. Tutto rigorosamente a base di pesce. Gli eventi potranno essere seguiti sulla pagina Facebook e quella Instagram dell’Unicom, mentre per qualsiasi informazione si potrà consultare il sito dedicato all’evento: www.fieradelmareladispoli.com. (agg. 27/05 ore 11)

ULTIME NEWS