Pubblicato il

Forum scuole, 13^ edizione

Forum scuole, 13^ edizione

Domani dalle 9,30 al Granarone premiazione progetti  

CERVETERI – Sarà, come ogni anno, una bella festa la giornata conclusiva delle attività degli Ecolaboratori di Scuolambiente. Domani alle 9.30 al Palazzo Comunale del Granarone con il patrocinio della  Presidenza della Regione Lazio e dell’Amministrazione comunale di Cerveteri e alla presenza del sindaco Pascucci e dell’assessora alla cultura Federica Battafarano, verranno infatti presentati i lavori realizzati dalle scuole nel corso di quest’anno scolastico.  (Agg. 29/05 ore 9) Segue

CARNET RICCO. E si tratta di un carnet veramente ricco che spazia dallo studio e alla conoscenza del territorio alla educazione alimentare e che vede coinvolte suole di ogni ordine e grado per un territorio ampio. Saranno infatti presenti, con i loro elaborati, gli istituti comprensivi  Marina di Cerveteri  e Giovanni Cena di Cerveteri, Corrado Melone e Ilaria Alpi di Ladispoli e l’IIS Stendhal di Civitavecchia.  La madrina della manifestazione assessora all’Ambiente Elena Gubetti premierà  per la prima volta gli studenti che hanno partecipato al Concorso “La mappa del Tesoro” che riguarda principalmente l’area di Torre Flavia, mentre l’assessora alla Scuola Francesca Cennerilli premierà i lavori delle scuole. (agg. 29/05 ore 9.30)

IL COMMENTO. «Anche quest’anno siamo riusciti a portare a termine un programma ambizioso – spiega la presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri  – e la qualità dei lavori che gli studenti hanno elaborato è per noi una grande soddisfazione. Dobbiamo ringraziare i nostri esperti sempre presenti e disponibili  il nutrizionista Daniele Segnini, l’ingegner Giuseppe Girardi e il fotografo Paolo Gennari,  i docenti che oramai sono diventati quasi parte integrante dell’Associazione, molti di loro infatti hanno svolto anche il ruolo di esperti con un proficuo scambio di ruoli tra le diverse scuole e naturalmente i ragazzi, dai più piccini ai più grandi, che sono il motivo reale del nostro impegno».  (Agg. 29/05 ore 10)

ULTIME NEWS