Pubblicato il

Messaggio positivo dall'India: ''Questo territorio può attrarre grandi investimenti''

Messaggio positivo dall'India: ''Questo territorio può attrarre grandi investimenti''

Il gruppo di imprenditori invitati a Civitavecchia da Confimprese Turismo presieduta da Giuseppe Sarnella plaude alle potenzialità del territorio. Interessi soprattutto legati a export, sport e cultura: si pensa a un campus universitario

CIVITAVECCHIA – Conferenza stampa finale della tre giorni organizzata dalla Confimprese Tursimo Italia per un gruppo di imprenditori asiatici. Il gruppo Ramdas, che ha forti investimenti in Cina e a Dubai, è stato accompagnato infatti dall’associazione presieduta da Giuseppe Sarnella in un tour di tre giorni per la città metropolitana in cerca di possibili collaborazioni e investimenti.

“Tre sono i loro interessi. Lo sport e l’impiantistica sportiva, un polo culturale universitario e imprese da presentare al futuro Expo di Dubai 2020. Dopo un tour organizzato dallo stesso Sarnella, gli imprenditori sono stati accompagnati per una conferenza stampa presso l’hotel San Giorgio.

Accolti dalle relazioni di Malcom Morini dell’Autorità Portuale e dall’imprenditore Roberto D’Ottavio, gli imprenditori hanno espresso la loro volontà di cercare collaborazioni con artigiani e imprese italiane, sfruttando la logistica del porto e le bellezze naturali e archeologiche della zona. Molti gli interessi anche nel campo delle infrastrutture sportive, dichiarati dagli imprenditori.

In sintesi il gruppo asiatico si è dichiarato disposto a valutare eventuali collaborazioni che vedano imprese ed istituzioni locali presenti e partecipi.

“Gli italiani devono capire che non siamo portatori di soldi. Noi vogliamo innamorarci di un idea, di un progetto. Questo territorio ne deve creare molti perché molte sono le possibilità” ha dichiarato Rajesh Ramdas Pujari.

Alla conferenza ha partecipato anche il professor Marco Ferrero della Sapienza, che ha illustrato l’utilità di un grande polo universitario locale, plaudendo all’idea di Confimprese Italia. Sarnella ha spiegato durante la conferenza “ di credere fortemente nelle possibilità di crescita del territorio”.

Tra gli invitati alla conferenza incontro di questa mattina, moderata dal giornalista Luca Grossi, diversi imprenditori e associazioni di categoria e istituzioni tra cui Confcommercio, Codacons e Cna. Presenti all’incontro numerosi politici locali di diversi schieramenti. Alla conferenza erano presenti inoltre i consiglieri comunali Grasso, Riccetti, De Paolis, D’Ambrosio. Assente nonostante l’invito il sindaco Antonio Cozzolino.  

ULTIME NEWS