Pubblicato il

La Margutta sfiora la promozione

PALLAVOLO, SERIE C. Al PalaFonte l’Asp si arrende 3-2 al Talete nella finale playoff. Coach Pignatelli: «Le ragazze hanno dato tutto, dimostrando grande forza e carattere»

Condividi

Nulla da fare per la Margutta Asp, che per il secondo anno di fila sfiora la promozione in serie B2 di pallavolo femminile. 
Domenica sera al PalaFonte Iengo e compagne sono uscite sconfitte per mano del Talete per 3-2, al termine di una partita bellissima e rimasta in equilibrio fino all’ultimo scambio. 
Avanti per 1-0 dopo una rimonta incredibile, che dal 24-21 per le romane le ha portate sul 26-24, le civitavecchiesi non sono riuscite a mantenere lo stesso ritmo di avvio gara, calando nell’attacco dal centro e a muro. È quindi il Talete a tornare avanti, per 2-1, e ad avere la gara in pugno. Ma le ragazze di coach Pignatelli sfoderano un altro set di altissimo livello, che riporta la situazione in completa parità. 
Il finale è al cardiopalma. L’avvio del tie-break di Iengo e compagne è da incubo, con Talete che vola sul 5-1. Ma anche questa volta emerge la grande tenacia e la forza della Margutta Asp, che alza nuovamente la testa, riaprendo completamente il confronto. 
Il break decisivo delle ragazze di De Gregoriis arriva nel gran finale, quando le biancoblu si portando sul 14-11. Le marguttine tentano il tutto per tutto, ma non vanno oltre il 15-13 finale. Festa del Talete, quindi, e lacrime, tante, in casa Margutta Asp. Le prime sono quelle dell’allenatore Pignatelli, che voleva fortemente questa promozione in B2. 
«È dura – spiega l’allenatore civitavecchiese – ma la pallavolo è un gioco fatto di grandi emozioni, belle e brutte che siano. Le ragazze hanno dato tutto, dimostrando una grande forza ed un gran carattere. E quella stessa forza dovranno avere in questi giorni, sicuramente difficili a livello emotivo». 
La stagione della Margutta Asp non è certamente da gettar via. Le rossoblu, che hanno toccato con un dito il salto di categoria, chiudono con la vittoria della Coppa Lazio di serie C.


Condividi

ULTIME NEWS