Pubblicato il

Ritrovato il bambinello del presepe

Ritrovato il bambinello del presepe

Era stato trafugato dalla villa comunale. È stato rinvenuto dalla Prociv nel boschetto

TOLFA – Perpetrato nei giorni a Tolfa un atto vandalico. Nella villa comunale insiste un presepe e intorno al 20 maggio è sparita la statuina del Bambinello. In paese e su Fb c’è stato un tam tam e in tanti si sono rammaricati non solo per la sparizione della statuina ma del gesto «visto che non è l’unico». (Agg. 29/05 ore 8) segue

L’APPELLO. «Pensiamo che non si sia allontanato volontariamente anche perché si trovava molto bene in quel posto. Se vi capitasse di incontrarlo ditegli di ritornare che tutto si sistema»: queste le parole che il responsabile della Protezione Civile di Tolfa, Antonio Filabozzi aveva ironicamente scritto su fb. (Agg. 29/05 ore 8.30)

RITROVATO. In queste ultime ore, però, è stato ritrovato il Bambinello sparito dal presepe alla Villa Comunale: «Purtroppo non si era allontanato volontariamente ma era stato rapito – spiega ironicamente Filabozzi – ci ha detto che non è stato trattato male ma solamente buttato nel boschetto sottostante la Villa Comunale. Chiudo qui anche perché  un gesto così orrendo contro il simbolo della natività non è commentabile».  (Agg. 29/05 ore 9)

ULTIME NEWS