Pubblicato il

''Coltivare il talento'', il workshop della Federlazio fa tappa a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Si è svolto oggi presso il centro informazioni Torrevaldaliga Nord dell’Enel l’ultima tappa de workshop informativo sulle politiche attive del lavoro organizzato dalla Fderlazio con il contributo della Camera di Commercio di Roma.

L’evento, dal titolo ‘‘Coltivare il Talento’’, si è posto l’obbiettivo di istruire le aziende sugli strumenti di politica attiva per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, anche grazie ai percorsi di alternanza scuola – lavoro. Il workshop si è svolto con un ciclo di 5 incontri gratuiti nei quali imprese, professionisti del settore, istituti superiori e giovani hanno di incentivi messi a disposizione quali la ‘‘garanzia giovani’’ ed il contratti di ricollocazione ‘‘generazioni’’, con cifre che variano dai 2500 agli 8000 euro.

A termine dell’evento, il direttore generale della Federlazio Luciano Mocci  ha  espresso la sua soddisfazione e l’intenzione  di continuare su questa strada dichiarando: «Lo scopo era quello di divulgare tutte le informazioni sugli incentivi previsti per chi assume. Molti giovani non ne erano a conoscenza, ma anche tante imprese sono rimaste sorprese in quanto ignoravano l’esistenza di tali bonus o ne conoscevano una minima parte: l’obbiettivo quindi è raggiunto. Il nostro lavoro continua all’interno delle imprese per assisterle nei loro vari percorsi d’assunzione. Un lavoro che – conclude – è stato già esteso al resto delle province del Lazio».

ULTIME NEWS