Pubblicato il

Standing ovation per il concerto di domenica

Standing ovation per il concerto di domenica

Tanti applausi al teatro Claudio di  Tolfa per gli allievi del corso triennale di direzione d’orchestra

TOLFA – Applausi a scrosci e tanti complimenti per il concerto che si è tenuto domenica sera al teatro Claudio di Tolfa a cura dell’associazione musicale ‘’Giuseppe Verdi’’. Il massimo palco collinare ha visto protagonisti gli allievi del corso triennale di direzione d’orchestra tenuto dal maestro Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della banda musicale del Corpo della  Guardia di Finanza. L’esibizione si è svolta davanti ad un folto e attento pubblico. (agg. 30/05 ore 9.45) Segue

IL CONCERTO. Il repertorio  solistico proposto è stato eseguito magistralmente dall’orchestra di fiati e percussioni  e dai solisti, guidati in modo impeccabile dai cinque maestri direttori che si sono alternati sul palco: Giulia Leonardo, Matteo Taratufolo, Stefano Guadagnoli, Stefania Bentivoglio, Giancarlo Annibali. Alla fine del concerto gli spettatori hanno chiesto il bis che l’orchestra ha gentilmente concesso ricevendo in cambio una standing ovation. L’alto profilo musicale dell’evento ha richiamato in collina personaggi importanti del settore, primo fra tutti il maestro Vincenzo Borgia che ha guidato magistralmente per tanti anni la banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.  (Agg. 30/05 ore 10.20)

IL COMMENTO. «Come associazione musicale G.Verdi di Tolfa – spiegano il presidente Antonio Pacchiarotti e il direttore artistico Giancarlo Annibalo auspichiamo che si continui sulla  strada intrapresa, ovvero quella della musica di alta qualità. Anche nei piccoli centri con umiltà, amore per la musica,  tenacia, si possono raggiungere altissimi livelli qualitativi. In questi tre anni di intenso lavoro abbiamo conosciuto e collaborato con musicisti di altissimo spessore musicale ed umano provenienti dalle massime istituzioni musicali Italiane, i quali hanno sposato il nostro ambizioso progetto aiutandoci a realizzarlo nella maniera migliore. Ringraziamo Il Maestro Leonardo Laserra Ingrosso, il Comune di Tolfa, la Fondazione Ca.Ri.Civ, la Comunità Montana Monti della Tolfa, la banda musicale G.Verdi  e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento».
 Rom. Mos. (agg. 30/05 ore 11)

ULTIME NEWS