Pubblicato il

Taiani trionfa al Festival della pasticceria

Taiani trionfa al Festival della pasticceria

Il civitavecchiese ha presentato una sua creazione di cheesecake moderna conquistando i giudici nella competizione patrocinata dalla Fip a Palazzo Brancaccio

Condividi

CIVITAVECCHIA – È di Civitavecchia il pasticcere che ha trionfato al ”Festival della pasticceria”. Fabio Taiani, è stato protagonista a Palazzo Brancaccio a Roma del prestigioso ”Festival della Pasticceria” patrocinato dalla Fip – Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria. (Agg. 29/05 ore 13.06) segue

LA COMPETIZIONE. Nella suggestiva location capitolina tanti pasticceri si sono dati battaglia a suon di meravigliose e buonissime leccornie ma a vincere e a fregiarsi del titolo di miglior pasticcere è stato il civitavecchiese. Taiani da circa 7 anni ha iniziato a lavorare in vari laboratori di pasticceria e al contempo ha approfondito sempre di più le sue conoscenze e abilità frequentando corsi di aggiornamento con i migliori maestri del settore, specializzandosi in particolare su lievitati, cioccolato e pasticceria moderna.(Agg. 29/05 ore 13.30)

LA SPECIALIZZAZIONE. Dal 2016 si è associato alla (Fip) ”Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria”, iniziando a specializzarsi con i migliori maestri Fip, i quali hanno permesso a Taiani di partecipare a questo importantissimo evento dove ha potuto mostrare tutta la sua abilità frutto di doti personali, studio, passione e impegno.

Taiani ha presentato una sua creazione di ”Cheesecake moderna” con la quale ha conquistato i giudici che l’hanno considerato ”the best” incoronandolo vincitore. (Agg. 29/05 ore 14)


Condividi

ULTIME NEWS