Pubblicato il

Tidei: "Plauso a Minghella e Passerini. Non bisogna buttare i progetti che stanno per essere iniziati"

Tidei: "Plauso a Minghella e Passerini. Non bisogna buttare i progetti che stanno per essere iniziati"

Condividi

SANTA MARINELLA – Il candidato sindaco del centrosinistra Pietro Tidei pronto a portare avanti i buoni progetti avviati dalla precedente amministrazione.

“Plaudo all’operazione di chiarezza messa in piedi dai consiglieri comunali uscenti, Emanuele Minghella e Andrea Passerini. – afferma Tidei –  Se non bisogna mai gettare via il bambino assieme all’acqua sporca, tanto meno bisogna accantonare i progetti che sono stati esaminati, approvati, magari finanziati e che stanno sul punto di essere iniziati in virtù di una lotta a ruba bandiera che danneggia solo la città ed i suoi abitanti. Si potrà discutere all’infinito sulla necessità e sull’opportunità di fare determinate scelte, a volte strategiche, ma quando un progetto è avviato bisogna portarlo alla sua naturale conclusione, non si può cambiare direzione e gettare soldi ad ogni cambiamento di amministrazione”.

“Ho vissuto sulla mia pelle una situazione del genere. – prosegue Tidei – Appena sciolto il consiglio comunale che ho fatto eleggere a Santa Marinella subito l’amministrazione di Roberto Bacheca ha provveduto a piantare la sua bandiera sulle cose che stavano per essere finite. Un esempio su tutti la piscina comunale, della quale si sono impadroniti, l’hanno etichettata e poi lasciata perire in brevissimo tempo, ed oggi è già un rudere inutilizzabile. Come il grande progetto del Municipio cittadino e della piazza , dell’agorà pensata al centro della città, è andata peggio. Il pressappochismo ammantato dalla giovane età, la pigrizia nascosta dietro all’inesperienza ha fatto sì che la grande opera fosse definanziata, che si avviasse un contenzioso con chi aveva legittimamente vinto la gara e poi il nulla ha prevalso sul buon senso. Dopo dieci anni, ben centoventi mesi, Santa Marinella non ha ancora né la piazza né il suo degno municipio”.

“La progettazione è un fattore di crescita strategico e noi lo sappiamo bene, – conclude il candidato sindaco del centrosinistra –  noi che abbiamo l’unico vero e grande programma per far rinascere questa città e farla tornare al suo legittimo splendore. Progettazione significa lavoro, occupazione e futuro per gli abitanti di Santa Marinella. Un bravo ancora a Minghella e Passerini ai quali prometto che una volta ottenuta la fiducia dei cittadini saprò non disperdere quanto di buono è stato fatto finora”.


Condividi

ULTIME NEWS