Pubblicato il

Presentato il Trofeo Città di Civitavecchia

TENNIS IN CARROZZINA. Presso la sede del Dopolavoro Ferroviario la conferenza stampa dell’evento targato Tennis Club Dlf. Il presidente del TC Dlf Sergio Fiorini: «Questa città merita una manifestazione di tale spessore». La massima carica del Dlf Gennaro Fiorillo: «Una kermesse che rientra in quel tipo di attività che ci rappresentano». Atleti in campo da mercoledì 6 a domenica 10 giugno 

Condividi

di ALESSIO ALESSI

Ad una settimana dall’inizio del Trofeo Città di Civitavecchia, torneo internazionale di tennis in carrozzina targato TC Dlf, c’è già grande entusiasmo tra gli organizzatori, un’euforia e una passione che riecheggeranno forti da mercoledì 6 a domenica 10 giugno sulla terra battuta del Dopolavoro Ferroviario, quando a prendere la scena saranno i tennisti sulle due ruote. Un’effervescenza palesatasi ieri durante la presentazione ufficiale dell’evento. 
Ad aprire la conferenza stampa ci ha pensato il presidente del Tennis Club Dlf Sergio Fiorini: «Questo circolo e la città meritano un torneo di tale spessore. Vogliamo riacquisire l’internazionalità che ci aveva contraddistinto per tanti anni. Saranno presenti alcuni tra i migliori giocatori del ranking mondiale, per un torneo davvero interessante. I ragazzi degli indirizzi sportivo, linguistico e informatico dell’IIS Marconi collaboreranno sui campi con l’organizzazione. Un grazie particolare va al nostro main sponsor Enel, alla Fondazione Ca.Ri.Civ, alla Deutsche Bank, alla Compagnia Portuale, all’Hotel Brizi, al Marconi e all’amministrazione, nonché al nostro fantastico staff sempre encomiabile negli anni; senza tutte queste forze non avremmo potuto realizzare questo sogno». 
Fiorini ha poi passato la parola al presidente del Dlf Gennaro Fiorillo: «Questo torneo gratifica tutto il Dopolavoro e rientra in quel tipo di attività che ci rappresentano». 
Subito dopo è intervenuta il vicesindaco e assessore allo Sport Daniela Lucernoni: «A nome dell’amministrazione ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione. Invito i cittadini a venire al Dlf a vedere incontri di grande qualità. Per lo sport si può fare tanto ed è un momento di crescita per tutta la nostra città». 
Per Enel ha parlato il dottor Francesco Romagnoli, referente affari istituzionali territorio: «Per noi è un onore riuscire a contribuire ad un’iniziativa di questo tipo. Responsabilità sociale e sviluppo sostenibile sono alla base della nostra politica di sponsorizzazione dei progetti che poi andiamo a sposare». 
Poi il direttore del torneo Alfredo Cempella: «Dal 2004 abbiamo portato tornei di caratura internazionale a Civitavecchia. Mi piacerebbe che Dlf, amministrazione ed Enel continuassero ad impegnarsi anche in futuro standoci a fianco per poter portare avanti questa prestigiosa tradizione». 
A fargli eco, sottolineando l’importanza e il blasone di tale iniziativa, il parlamentare Alessandro Battilocchio. 
A chiudere la conferenza il giudice-arbitro della Fit Franco Indo: «Saranno cinque giorni pieni di affascinanti sfide, con addirittura cinque giocatori nei primi 100 del mondo».


Condividi

ULTIME NEWS