Pubblicato il

Civitavecchia ospita le gare selettive per il campionato di fotografia

CIVITAVECCHIA – La Asd Blue Shark Diving organizza nei giorni di domani e domenica le gare selettive di fotografia subacquea per l’ammissione alla finale del campionato italiano Fipsas. La manifestazione di carattere nazionale si svolgerà nella porzione di mare antistante Torre Marangone. Il raduno, l’accoglienza e le operazioni logistiche si svolgeranno presso la struttura del Mercure Civitavecchia Sunbay Park Hotel .

È prevista la partecipazione di circa 30 fotografi provenienti da tutta Italia che si sfideranno a colpi di flash. Per la gara ogni concorrente dovrà presentare 1 foto che rappresenti un pesce, 1 foto che rappresenti l’ambiente sottomarino e 1 foto macro ad esclusione del pesce. Con la somma ottenuta dai punteggi assegnati dalla giuria si stilerà la classifica generale. Nella giuria sarà presente Settimio Cipriani più volte campione del mondo di fotografia subacquea. 
Il presidente della asd Blue Shark Diving Andrea Pierfederici esprime grande soddisfazione “per aver portato a Civitavecchia una manifestazione di questo calibro e soprattutto – ha aggiunto – per avere l’opportunità di far conoscere ai tanti appassionati di mare le meraviglie che si celano nei nostri fondali. Un ringraziamento particolare va alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia al Nucleo Sommozzatori del Comune di Civitavecchia ed al Mercure Civitavecchia Sunbay Park Hotel per il prezioso contributo in termini di disponibilità”. 

ULTIME NEWS