Pubblicato il

FdI raccoglie firme per l’elezione diretta del capo dello Stato

FdI raccoglie firme per l’elezione diretta del capo dello Stato

Fratelli d’Italia torna in piazza con uno dei suoi storici cavalli di battaglia: la Repubblica presidenziale

TARQUINIA – Fratelli d’Italia torna in piazza con uno dei suoi storici cavalli di battaglia: la Repubblica presidenziale.
Il prossimo fine settimana, nel pomeriggio, in piazza delle Vele al Lido saranno raccolte le firme per l’elezione diretta del capo dello Stato. (Agg. 01/06 ore 8.40) segue

OBIETTIVO. «I recenti accadimenti politici – spiegano da Fratelli d’Italia Tarquinia – e la delicatissima situazione che si è venuta a determinare, con la conseguente grave crisi istituzionale, evidenziano come la battaglia della destra italiana per il presidenzialismo sia sempre attuale».
«Fratelli d’Italia ha fatto bene, fin dalla nascita del partito, a fare di questo obiettivo una bandiera.
Il presidenzialismo è l’unico sistema in grado di garantire che le decisioni fondamentali per la nazione siano finalmente assunte nell’interesse esclusivo del popolo italiano che con il voto legittima le istituzioni».(Agg. 01/06 ore 9)

LA CAMPAGNA PER LA REPUBBLICA. «È inoltre possibile – concludono da FdI –  sottoscrivere la campagna per la Repubblica presidenziale anche sul sito di FdI o presso la «Casa Tricolore» in via Giordano Bruno. (agg. 01/06 ore 9.30)

ULTIME NEWS