Pubblicato il

Festa dell’infanzia, Cozzolino: ''L’evento cresce sempre di più''

Nuovo successo al parco Uliveto, presenti anche il Sindaco e l’Assessore  Alessandra Lecis

Condividi

di FEDERICA CONGIU

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri, i bambini e i loro genitori, hanno potuto prendere parte all’evento organizzato in occasione della Festa dell’infanzia. Presenti, oltre al Sindaco Cozzolino, la Consigliera comunale Trapanesi, L’Assessore Alessandra Lecis, la Croce Rossa, la Protezione Civile, i vari asili nido e le diverse associazioni del territorio. «E’ un appuntamento che ormai da tre anni si ripete e che a poco a poco cresce sempre di più – ha commentato Antonio Cozzolino – grazie all’impegno di Fabrizia Trapanesi, Presidente della commissione Affari Sociali e Pubblica Istruzione, è un piacere vedere il riscontro positivo nei confronti dell’iniziativa volta a far conoscere le strutture sia pubbliche che private convenzionate che il comune mette a disposizione». (agg. 01/06 ore 9.26) segue

LA GIORNATA. Nel corso della giornata, l’Ass. «Il Centro di gravità» della Chiesa Battista con Maria Elena Lacquaniti (Scuola Domenicale – Marina Ferrari), l’Ass. di promozione sociale «Rosso Cuore», in zona Faro, di Antonella Stortini, Sandra Ravicini, Caterina Moroni e Laura Vanni, la «Coop. Luogo comune» che amplierà le sue attività nel territorio per Settembre 2018, con la Dott.ssa Amelia Argirò, Lo spazio ‘’be.bi.’’ e il ‘’micronido’’ «La Casa dei Folletti, struttura familiare convenzionata/privata che si trasferirà in Via Galileo Galilei, «Il Mondo della Serenità», l’asilo nido comunale «Il giardino di Ginevra», il nido famiglia «Scarabocchiando a casa di..», in questo caso «…Laura», «Il Paese dei Balocchi», l’Ass. sportiva dilettantistica «Re Nero»(equitazione e equitazione integrata per ragazzi disabili), e molti altri, hanno presentato attività e informazioni a grandi e piccini. (agg. 01/06 ore 10)

LE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE. Spazio importante anche quello dedicato alle Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e rianimazione cardiopolmonare (SalvaVita), presentate dagli istruttori dalla Croce Rossa Italiana (per informazioni 0766-23382 o cl.civitavecchia@cri.it).

«Sono molto contenta della riuscita dell’evento perché è stato realizzato dalla pubblica istruzione – ha dichiarato la Trapanesi – riconosciamo l’importanza del valore educativo» agg. 01/06 ore 10.30)


Condividi

ULTIME NEWS