Pubblicato il

Scuola primaria ospite alla Camera dei deputati

Scuola primaria ospite alla Camera dei deputati

Le classi quarte e quinte sono state invitate dal deputato Alessandro Battilocchio

ALLUMIERE – La scuola Primaria di Allumiere è stata ospite del deputato Alessandro Battilocchio alla Camera dei Deputati. Le classi quarte e quinte dell’Istituto Scolastico collinare, accompagnate dalle docenti Stefania Cammilletti, Maria Paola Antonacci, Simona Cascianelli, Alessandra  Moroni, Giuseppina Flamini, Eleonora Onori, Maria Grazia Pieragostini, Patrizia Sestili, Dorella Leoni e Brunella Bentivoglio sono state invitate e accolte dal deputato di collegio presso il palazzo di Montecitorio. (Agg. 31/05 ore 10.29) segue

LA VISITA. Gli studenti e le docenti hanno potuto visitare le principali aule dello storico palazzo che ospita la Camera dei Deputati compreso il cosiddetto ‘’transatlantico’’ e le tribune della Camera. Le guide accompagnatrici hanno risposto alle domande dei ragazzi che si sono dimostrati attenti e curiosi. (Agg. 31/05 ore 11) 

IL COMMENTO. «I ragazzi hanno dimostrato un vero interesse per la visita, ammirando luoghi che spesso vedono dai telegiornali – hanno evidenziato le docenti – ringraziamo Battilocchio per l’opportunità che ci ha fornito ed ha fornito ai ragazzi della nostra scuola oggi un po’ più consapevoli del funzionamento della macchina statale. Conoscere le istituzioni è il primo passo per diventare i cittadini del domani». (agg. 31/05 ore 11.30)

ULTIME NEWS