Pubblicato il

Gli studenti della media Manzi a scuola di Unicef

Gli studenti della media Manzi a scuola di Unicef

CIVITAVECCHIA – Mattinata diversa, quella di ieri, per gli alunni delle classi prime e seconde della scuola media “Manzi” di Civitavecchia che, grazie all’organizzazione della loro docente Paola De Fazi, hanno ospitato la referente Unicef del Litorale Nord, Pina Tarantino, accompagnata per l’occasione dal deputato del collegio, Alessandro Battilocchio. (Agg. 05/06 ore 10.36) segue

LE ATTIVITA’ DELL’UNICEF. La Tarantino ha parlato ai ragazzi della tante attività che Unicef porta avanti, in Italia e nel mondo, dal 1947 e delle varie azioni che sostiene per tentare di garantire un’infanzia serena ai bambini, soprattutto in aree problematiche del mondo. Ha parlato della “Convenzione per i diritti del Bambino” e tornerà presto nella classi per mostrare alcuni filmati che presentano l’Unicef ed il suo impegno. Battilocchio ha invece parlato dei 70 anni della Costituzione e del funzionamento delle Istituzioni in Italia, rispondendo alle domande ed alle curiosità dei giovani studenti. Il parlamentare ha anche annunciato che lancerà dopo l’estate un progetto per le scuole del territorio finalizzato a conoscere sempre più da vicino la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, “per contribuire a creare cittadini sempre più informati e consapevoli”. (Agg. 05/06 ore 11)

IL COMMENTO. “Una bella mattinata insieme. Grazie alla docente De Fazi ed alla dirigente per aver voluto organizzare insieme questo momento. Grazie poi al nostro Deputato Alessandro Battilocchio che da sempre ha dedicato attenzione al rapporto con le scuole del nostro territorio. Presto nuovi progetti insieme”, ha concluso Pina Tarantino. (Agg. 05/06 ore 11.30)

ULTIME NEWS